Rimedi per macchie post acne ormonale

Domanda del 28. 3. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve, ho avuto un'acne non troppo volgare ma che mi ha lasciato delle piccole macchie su tutte le guance. Si trattava di acne ormonale dovuto allo sbalzo del mio ciclo mestruale. Vorrei sapere se l'idea di comprare il siero 3 in1 di Eucerin, sia la soluzione migliore o esiste altro in commercio?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione della tua pelle e sarebbe utile anche conoscere il tuo tipo di pelle (se mista, secca etc..)

Riguardo al trattamento per la risoluzione delle cicatrici / macchie post-acneiche ritengo tu ti riferisca al Eucerin DermoPurifyer

https://www.drmax.it/eucerin-dermopurifyer-oil-control-siero-tripla-azione-40ml

Il prodotto si avvale di una tecnologia a tripla azione attraverso il Thiamidol, ingrediente brevettato Eucerin formulato per ridurre le macchie post-acne, le imperfezioni ma anche utile a controllare la lucidità della pelle.

I risultati più evidenti si apprezzano all’ottava settimana ma si nota un miglioramento già a partire dai primi 14 giorni.

E’ possibile associare alla skincare routine anche la crema giorno Eucerin Anti-Pigment Trattamento Viso Anti-macchie

https://www.drmax.it/eucerin-anti-pigment-gg-sfp30
Ti consiglio in ogni caso di indossare sempre una protezione solare prima di esporti alla luce solare.
 

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo dermatologo di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti