Continuo Sanguinamento Gengivale Nonostante Trattamento di Igiene Dentale

Domanda del 1. 10. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, mi sanguinano parecchio le gengive ed il dentista mi disse che forse con una seduta di igiene avremmo risolto. Purtroppo non ha funzionato, continuano a sanguinare ed ho sempre questo sapore ferroso in bocca, potreste consigliarmi?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso ma posso preliminarmente dire che il consiglio e l’attività del tuo odontoiatra risulta corretta. Una volta che la tua bocca è priva di tartaro il processo di guarigione risulterà più semplice con un’igiene mirata ed alcuni accorgimenti.

Segnalo per l’igiene il dentifricio specifico Curasept disinfettante ed astringente.

Ti consiglio in questa fase di utilizzare uno spazzolino adatto a gengive sensibili quale Parodontax Expert Clean TB Extra Softadatto anche a pazienti con gengive danneggiate o retratte.

Il sanguinamento delle tue gengive potrebbe anche esser un effetto di una carenza vitaminica, segnalo in questo caso la possibilità di integrare l’acido folico e vitamina C con Equilibra multivitaminico effervescentegusto agrumi.

Ti consiglio, per una maggiore consapevolezza sul problema, la lettura del nostro articolo su gengivite, cause e rimedi.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti