Come si usa il siero all'acido ialuronico di Avene?

Domanda del 26. 3. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, vorrei acquistare il siero di Avene all'acido ialuronico. 1) È adatto ad una pelle grassa a tendenza acneica ? 2) Può essere applicato prima della crema Effaclar Duo+M di La Roche Posay? 3) Può essere applicato su pelle asciutta? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione clinica della tua pelle ma posso preliminarmente dire che l'utilizzo dell'acido ialuronico in caso di pelle acneica, aggiunge idratazione che è sempre necessaria affinché la pelle eviti il rebound (la prodizione di sebo per reazione in caso di disidratazione).

Ti consiglio a questo proposito la lettura del nostro articolo su Acido Ialuronico

https://www.drmax.it/blog/cose-lacido-ialuronico

I sieri in generale sono un passaggio fondamentale durante la skincare routine quotidiana e vanno utilizzati a seguito della detersione e prima della crema.

Ti invio anche il nostro articolo su step della SkinCare

https://www.drmax.it/blog/skincare-quotidiana-quali-sono-gli-step-corretti

e su skincare durante il passaggio alla stagione primaverile

https://www.drmax.it/blog/skin-care-di-primavera

Per quanto attiene alla scelta del siero Avene, nel caso in cui tu ti riferisca ad Avene Hyaluron Active B3, ti ricordo che questo contiene niacinamide e quindi oltre alla funzione idratante svolge anche quella uniformante, così come la crema trattamento La Roche Posay in tuo possesso. L'uso contemporaneo dipende dalle condizini attuali della tua pelle.

https://www.drmax.it/avene-hyaluron-activ-b3-siero-30-ml

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo dermatologo  di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti