Soffro di Fibromialgia

Domanda del 20. 3. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Quali sono i problemi che possono presentarsi con l'assunzione di Assonal per lunghissimi periodi? Lo prendo da più di un anno
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e ma posso certamente dire che Assonal è un prodotto molto ben tollerato e non sono segnalate particolari problematiche al netto di individuali idiosincrasie da parte di specifici pazienti. Il prodotto va sospeso in caso di gravidanza o allattamento.

In caso di lunghe somministrazioni è sempre necessario effettuare i controlli periodici dei livelli ematici di creatinina, azoto e quanto necessario per verificare che la funzionalità renale sia regolare. Può essere utile anche effettuare un normale controllo dei valori attraverso l’esame delle urine.

E’ fondamentale inoltre riportare al proprio terapeuta eventuali cali di efficacia dell’integrazione oppure effetti indesiderati oltre ai risultati degli esami del sangue e delle urine.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

  • Dolore e infiammazione

    Consigli su cosa assumere per Fibromialgia

    Buongiorno soffro di fibromialgia. I medici consigliano Duloxetina ma ho paura a prenderla. Sto prendendo PEA ed Assonal ma con modesti risultati.

  • Sonno, umore, ansia, stress Dolore e infiammazione

    Prendere Pineal Tens Forte assieme ad Assonal

    Salve, soffro di disturbi di sonno, dolori muscolari e articolari, sbalzi di umore e tanti altri.....tra cui fibromialgia Posso prendere Pineal Tens Forte insieme a un altro integratore come Assonal?

Le domande più recenti da parte degli utenti