Consigli su cosa assumere per Fibromialgia

Domanda del 17. 12. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno soffro di fibromialgia. I medici consigliano Duloxetina ma ho paura a prenderla. Sto prendendo PEA ed Assonal ma con modesti risultati.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma voglio rassicurarti sul fatto che il tuo medico di fiducia emette una prescrizione in base alle tue specifiche condizioni di salute e quindi il mio consiglio preliminare è quella di seguire la sua strategia terapeutica.

Per quanto attiene all’assunzione di Assonal e PalmitoilEtanolAmide (PEA), l’effetto comincia ad essere percepibile a seguito di un ciclo di terapia e purtroppo non è immediato. Normalmente il dolore regredisce a partire da un ciclo da 3 settimane.

In caso di Fibromialgia posso anche segnalare

Pineal Tens Forte che contiene, tra le altre cose,  L-triptofano come regolatore di mediatori chimici favorevoli alla diminuzione dei sintomi dolorosi.

https://www.drmax.it/pineal-tens-forte-14-bustine-nuova-formula

Ti raccomando sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ed anche  di rivolgerti al tuo medico di fiducia per comunicare le tue scelte in caso di scelta di integratori in quanto è la persona che detiene tutte le informazioni sul tuo stato di salute e saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti