Modalità d'uso Collagene

Domanda del 27. 9. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve, ho 52 anni e sto assumendo con successo il collagene aquilea, vorrei sapere gentilmente per quanti cicli si assume e la sospensione. E per mantenere i benefici cosa consigliate? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione della tua pelle ma sono lieta che l'integrazione di collagene abbia fornito dei risultati tanto soddisfacenti;

Il Collagene Idrolizzato Aquileiaè normalmente ben tollerato e dato che le integrazioni di questo prodotto sono da considerarsi al lungo termine, ti consiglio di effettuare una terapia di 3 mesi da effettuare 2 volte l'anno.

Una volta sospesa l'assunzione di collagene Aquileia può certamente essere utile continuare ad assumere la vitamina C  e quindi ti consiglio Vitamina C  a rilascio controllato  (1 cpr al giorno assicura una difesa contro i radicali liberi che degradano il collagene)

Per uso locale ti consiglio invece un boost di idratazione Con la crema notteBionike Defence Xage formulato con Genisteina che stimola la produzione di collagene.

Ti ricordo che è sempre buona norma leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia comunicando ogni integrazione che intendi intraprendere in quanto è lui che conosce il tuo stato complessivo di salute.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti