Farmaco consigliato per cellulite, gambe gonfie e circolazione?

Domanda del 10. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, volevo sapere quale farmaco era più indicato per cellulite, gambe gonfie e circolazione del sangue. Grazie mille
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa ma posso certamente dire che con l’arrivo del caldo è possibile soffrire di gambe gonfie.  L'innalzamento delle temperature corrisponde una naturale vasodilatazione che, se non sostenuta da una corrispondente elasticità delle pareti vasali, può causare questo fastidioso problema.

In questo caso è possibile agire sia per via sistemica ed anche per via locale attraverso gel defatiganti, drenanti e contro il gonfiore.

Posso segnalare Venaflux compresse Marco Viti a base di Diosmina, Ippocastano e Meliloto, che  contribuisce al normale funzione del sistema venoso aiutando a diminuire le sensazioni di gambe pesanti.

Al fine di ottenere un effetto di sollievo immediato posso segnalare Somatoline Gambe Spray che dona una sensazione immediata di fresco, drena e tonifica.

Segnalo anche Venafluxda applicare quotidianamente con massaggi che vanno dal basso verso l’alto (dalla caviglia al ginocchio).

Colgo anche l’occasione per sottoporti il nostroarticolo su gambe gonfie, cause e rimedi.

Al fine di ottenere un effetto anticellulite segnalo anche Venoplant crema gelper il miglioramento del microcircolo cutaneo e per la tonicità  dei vasi e la loro protezione. Venoplant ha la capacità di aiutare la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli arti inferiori.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti