Gambe doloranti e pesanti dopo il lavoro

Domanda del 18. 6. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve. Sono infermiera e a causa del mio lavoro ho spesso le gambe doloranti e pesanti...vorrei assumere un integratore specifico. Cosa mi consigliate?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica generale ma posso dire che per ridurre la condizione delle gambe gonfie e migliorare la circolazione periferica può essere utile l’uso di Diomax Tavolette che persegue l’obiettivo terapeutico di protezione dei vasi e di benessere della microcircolazione attraverso la Diosmina e l'Esperidina.

Diomax contiene anche Escina e Rutina, anche questi principi attivi utili alla protezione della parete dei vasi.

La posologia consigliata a ridurre la sensazione di gambe pesanti è di 1 capsula al giorno. Colgo l’occasione per proporti la lettura del nostro articolo che contiene consigli utili per ridurre la sensazione delle gambe pesantie per individuarne anche le possibili cause.

E’ possibile anche ottenere sollievo attraverso il trattamento topico con il trattamento Spray Defaticante Somatoline a base di Rusco e Centella Asiatica oppure con Venaflux Gel a base di Escina, Diosmina e Ginko Biloba, da applicare con massaggi che vanno dal basso verso l'alto.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti consiglio di confrontarti con il tuo medico di fiducia circa la possibilità di effettuare una integrazione ulteriore.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti