Capillari fragili

Domanda del 1. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Per capillari fragili meglio Venoruton o Daflon?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’utilizzo di Venoruton rispetto al Daflon ma posso certamente dire che entrambi agiscono attraverso principi attivi appartenenti alla famiglia dei Flavonoidi.

Venoruton è un farmaco a base di Oxerutina, agisce come vasoprotettore; comincia a mostrare gli effetti  della sua azione a partire dal primo mese di somministrazione. Venoruton è sconsigliato in caso di stasi venosa e gambe gonfie dovute a problematiche cardiovascolari.

Daflon agisce attraverso la Diosmina, comincia a dare i suoi benefici a partire dal primo mede di somministrazione e non sono noti particolari effetti collaterali; in ogni caso è sempre bene leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Consiglio, per una maggiore consapevolezza, la lettura del nostro articolo sulla fragilità capillare e quello sullegambe gonfie dovute anche alla stasi venosa.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti