Crema per attenuare il dolore di un tatuaggio

Domanda del 8. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, devo fare un tatuaggio sul fianco. Durata circa 4 ore. Ne ho fatti altri ed ho usato Emla come crema per attenuare il dolore visto che i punti erano sensibili. Mi consiglia di usare la stessa crema per il fianco o altra? Se altra, quale consiglia? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica, e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’utilizzo di un anestetico per il tuo specifico caso, ma posso dire che in generale è possibile utilizzare delle creme anestetiche a base di lidocaina e prilocaina quali Emla, da te individuata,  di Lidocaina (2,5%) e Prilocaina (2,5%). Ti ricordo che questo farmaco necessita della prescrizione del tuo medico di fiducia. Devo specificare che l'uso di una crema anestetica (lidocaina + prilocaina) non garantisce l’eliminazione totale del dolore durante la procedura.

Colgo l’occasione per  consigliarti la lettura del nostro articolo sui tatuaggi e cura della pelle per una maggire consapevolezza nella cura della zona del tuo nuovo tatuaggio.

Per la protezione del tatuaggio stesso posso segnalare Bepanthenol Tattoo. Segnalo anche la possibilità dell'uso di un detergente specifico per tatuaggi quale Bepanthenol Tattoo Detergente Delicato Tatuaggi.

In caso di zone esposte al sole può essere utile una protezione ad alto fattore SPF quale Bepanthenol Tattoo Crema Solare.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.)

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

 

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti