Infiammazione del nervo sciatico

Domanda del 1. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Due discopatie L4 e L5 dolore alle gambe e schiena con infiammazione nervo sciatico
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica o l’età ma voglio preliminarmente dire che un quadro clinico come quello che hai descritto merita una valutazione da parte dello specialista di fiducia al fine di poter introdurre la terapia più efficace, e specifica per il tuo caso, che può essere di tipo farmacologico ed anche riabilitativo. Posso certamente dire che la sciatalgia può essere attenuata grazie a terapie locali (con creme o gel) ed anche attraverso integratori antiinfiammatori a base naturale.

Segnalo in questo caso la possibilità di applicare i Cerotti eudermici ESI No DOLche rilasciano sostanze antinfiammatorie ed antidolorifiche quali Arnica,  Artiglio del Diavolo, Salice etc...

Puoi in alternativa utilizzare il gel Esi no Dol Artiglio del diavolo, da applicare localmente con massaggi circolari.

Segnalo, dal punto di vista dell’integrazione,ALAnerv Alfasigma utile in caso di:

  • lombosciatalgia
  • lombocruralgia
  • cervicobrachialgia
  • ernia discale
  • neuropatie periferiche di diversa origine

Per questo prodotto è utile confrontarsi con il proprio medico di fiducia in quanto può influire su terapie esistenti nel caso in cui tu sia in trattamento con farmaci ipoglicemmizzanti.

A questo proposito ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti ricordo che il tuo medico di fiducia conosce il tuo stato generale di salute e può consigliarti a seconda delle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti