Consiglio su integrazione di ferro

Domanda del 10. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno il migliore integratore di ferro quale può essere?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sul prodotto migliore per le tue specifiche esigenze. L'integrazione più corretta passa per la conoscenza dei tuoi valori attuali e si deve basare sulla conoscenza delle cause di questa carenza.

Le esigenze di ferro inoltre differiscono in base al genere e l'età, abitudini alimentari, ed eventuali presenze di patologie.

Posso certamente dire che una buona integrazione di ferro è quella associata alla Vitamina C che ne favorisce l'assorbimento.

Segnalo a questo proposito SiderAl Forte che fornisce Ferro Sucrosomiale (che attraverso lo stomaco intatto e viene pienamente assorbito) e Vitamina C. SiderAl Forte fornisce 30mg di ferro per capsula (la dose giornaliera).

Colgo l'occasione per sottoporti il nostro articolo sull'integrazione del Ferro e sui suoi valori normali. Troverai anche consigli utili circa l'alimentazione e lo stile di vita che ne favoriscono l'assorbimento.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti