Integrazione ulteriore per stanchezza fisica e mentale

Domanda del 29. 7. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buonasera, sto prendendo 1 bustina al giorno di Carnidyn Plus per stanchezza fisica e mentale, ma non sembra avere grandi effetti con questo caldo. Potreste consigliarmi qualcosa di più efficace? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica, l’età ed anche il genere e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso ma posso dire che, in caso di stanchezza ed affaticamento psicofisico persistente, potrebbe essere utile effettuare una batteria di esami al fine di verificare il tuo equilibrio elettrolitico e l’emocromo. Alcuni casi carenziali possono determinare, soprattutto durante il periodo estivo, uno stato di prostrazione.

Segnalo, al fine di facilitare l’assorbimento del ferro e per un recupero fisico e mentale la Bioarginica C in flaconcini. La L-arginina è normalmente utilizzata per contrastare stati di spossatezza e affaticamento fisico, interviene anche nei processi di convalescenza post influenzali o per il recupero del tono muscolare. La Vitamina C è necessaria all’assorbimento ed all’impiego del ferro fondamentale nei processi di ossigenazione.

Ricordiamo che l’assunzione di L-Arginina può interferire con le Ciclosporine, l'Ibuprofene, i nitrati organici, il Sildenafil citrato e di piante ad attività fitoterapica come la Yohimbe.

Potrebbe anche essere utile effettuare una integrazione di Vitamina B12 che entra nei processi di trasformazione dell’energia e segnalo in questo caso Vitamina B-12 100 tavolette sublinguali LongLife.

Consiglio anche la lettura del nostro articolo su stanchezza ed affaticamento, cause e rimedi. Ti ricordo che è necessario introdurre cibi che contengano la giusta quantità di magnesio quali piselli, lenticchie, soia e lupini. Frutta secca: mandorle e noci. Cereali integrali: riso, segale e frumento. Ortaggi a foglia verde: spinaci, rucola, radicchio verde, lattuga.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti