Come posso trattare le verruche sul viso?

Domanda del 8. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, cosa acquistare per delle piccole bollicine/verruche sul viso? Grazie.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sul tuo specifico caso ma, in caso di verruche al volto, è indicato un consulto medico per verificare se non si sia soggetti ad una specifica infezione virale. In questo caso potrà essere introdotta la strategia terapeutica più efficace a seconda delle tue attuali condizioni.

Nel caso in cui si tratti di eritema, in presenza di vescicole e ponfi si potrebbe trattare di una fattispecie multiforme, di allergia o altre dermatiti; anche in questi casi è necessario il consulto con il tuo dermatologo di fiducia ma posso preliminarmente consigliare una detersione estremamente delicata con azione lenitiva: a questo proposito segnalo Calmilene Mousse.

Segnalo anche, per uso topico Bionike Triderm Lenil+ utile per ottenere una riduzione significativa di eritema, prurito e presenza di vescicole.

Colgo anche l’occasione per sottoporti la lettura dei nostri articoli su:

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo dermatologo di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi utilizzare ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti