Come mantenere l'erezione

Domanda del 13. 9. 2023 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Vorrei un aiuto per la mia erezione, non riesco a mantenerla.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

In caso di ausilio contro la disfunzione erettile è assolutamente necessario conoscere condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’individuazione di una strategia terapeutica per la quale quindi ti consiglio di confrontarti con il tuo medico di fiducia. Posso assicurarti che rivolgersi al proprio terapeuta è il primo passo per una soluzione efficace in quanto saprà darti il consiglio migliore in funzione del tuo stato complessivo di salute.

Posso tuttavia dire che sotto il profilo della performance sessuale alcuni fattori influiscono negativamente e preliminarmente è necessario adottare delle azioni che possano eliminare queste precondizioni; sono nemiche del benessere sessuale:

  • Il fumo e l'alcol 
  • Lo stress e la pressione della vita quotidiana
  • Il sovrappeso
  • L’assunzione di sostanze anafrodisiache o farmaci che favoriscono la disfunzione erettile (depressivi del Sistema Nervoso Centrale)
  • L’età
  • Le patologie della prostata

Nella maggior parte dei casi è possibile intervenire su ciascuna di queste concause e quindi ti consiglio di effettuare una valutazione di quanto ho esposto in modo da eliminarle o attenuarle.

Anche l’approccio psicologico nei confronti della libido è importante e la relazione con l’altro ed è per questo che ti consiglio di leggere l’articolo che abbiamo dedicato a questo

https://www.drmax.it/blog/benessere-sessuale-la-chiave-di-una-relazione-piena-con-se-stessi-e-con-laltro

Posso comunque segnalare gli integratori specificamente formulati;

Posso consigliare Neradin, un integratore che utilizzato con costanza interviene sulla libido. E’ base di Damiana (Turnera Aphrodisiaca) ed inoltre migliora la circolazione nei corpi cavernosi per via dell’acido folico quindi aiuta il mantenimento dell'erezione.

Al fine di ridurre lo stress è utile un modulatore dell’umore strettamente correlato con l’attività sessuale.

Eos Serotonin Plus

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti