Integrazione vitaminica per gli adolescenti

Domanda del 10. 1. 2025 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno mi consiglia un multivitaminico per un ragazzo di 14 anni? grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione clinica del giovane e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per questo specifico caso ma posso dire che in caso di integrazione vitaminica in età adolescenziale, può essere indicato l'uso di Swisse Multivit Ragazzo 60 Compresse  per sostenere il fisico e il metabolismo degli adolescenti.

Multivit Ragazzo è consigliato a partire dai 13 anni e si consiglia di assumere una compressa al giorno, durante o immediatamente dopo i pasti; le compresse possono essere spezzate a metà per facilitarne la deglutizione.

Ti ricordo che l'alimentazione in fase adolescenziale è davvero importante e deve essere bilanciata, ricca di cibi freschi di stagione e con un giusto apporto proteico. L'alimentazione in età puberale richiede un apporto energetico che garantisca il corretto sviluppo psicofisico e per questo i ragazzi spesso sentono la necessità di ricorrere a cibo ipercalorico ma con scarso valore nutritivo.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo pediatra di fiducia che saprà consigliarti in base alle specifiche esigenze del ragazzo.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice