Integratori per la fertilità e per l'ovulazione

Domanda del 22. 9. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, Volevo chiedervi un consiglio su un integratore per la fertilità/ovulazione. Ho avuto un aborto spontaneo il 31/08 alla 7^ settimana e sto continuando ad assumere acido folico, ma siccome soffro di ovaio micropolicistico volevo valutare qualcosa che mi aiutasse maggiormente. Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

 

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica tuttavia posso certamente dire che gli studi più recenti hanno individuato nel Myo-Inositolo e nel D-Chiro-Inositolo due molecole importanti per il benessere ed il funzionamento dell'apparato riproduttivo.

In particolare l'inositolo promuove  la corretta funzionalità ovarica, correggere i disturbi endocrini e metabolici nei pazienti affetti dalla PCOS.

Ti segnalo quindi Infolic Combi HP compresse che svolge queste funzioni ed è un valido aiuto nel caso di sindrome da ovaio policistico.

Devo ricordarti sempre  di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco caldamente di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per confrontarti sull'assunzione di questo integratore sia perchè saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti