Effetti collaterali Aripripazolo e Tavor

Domanda del 6. 6. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Ho preso per due giorni 10 ml al giorno di Aripripazolo e 1 mg al giorno di Tavor per 3 giorni. Ho sospeso la cura perché mi dava sonnolenza eccessiva, dolori muscolari, spossatezza. È possibile che abbia ancora questi sintomi dopo aver interrotto la cura da più di 48 ore?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e ritengo che la terapia con Aripripazolo e Tavor sia stata introdotta dal tuo medico di fiducia.

L’interruzione della terapia va sempre eseguita sotto la supervisione del medico curante che potrebbe decidere una riduzione graduale fino all’esaurimento della terapia. Durante il periodo della riduzione della dose, è sempre necessario sottoporsi al controllo medico riferendo puntualmente eventuali sintomi d’astinenza, malesseri o cambiamenti dello stato generale di salute. Occorre quindi un monitoraggio.

Ti raccomando quindi di interloquire al più presto con il medico che ha prescritto la terapia, al fine di riferire sia lo stato di salute al momento della sospensione dei farmaci ed anche i cambiamenti che sono intervenuti nelle ore successive e fin ora. Ti consiglio anche di riferire al medico l'eccessiva sensazione di sonnolenza che hai avvertito in modo da chiarire con lui anche quest'aspetto e per rendere possibile la prosecuzione della terapia che ti occorre.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti