Alleviare il dolore da una contusione alle costole

Domanda del 7. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, ho preso una contusione alle costole, ma l'antidolorifico che mi hanno prescritto non mi fa nulla, cosa mi consigliate voi come antidolorifico? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso e ti consiglio di informare il tuo medico di fiducia nel caso in cui la terapia prescritta non sia efficace al fine di verificare il tuo stato di salute ed anche per introdurre una strategia più efficace.

Al al fine di ridurre il dolore è normalmente possibile applicare sulla zona traumatizzata (qualora non vi siano ferite o escoriazioni) Esi No-Dol Cerotti 5 pezzi Dolori muscolari e articolari.

In caso di trauma alle coste è consigliato il riposo. La guarigione avviene in circa 3/6 settimane e dipende dall’entità del trauma oltre che dall’età del paziente.

Al fine di ridurre l’edema ed il dolore è utile applicare un impacco di ghiaccio durante i primi giorni. Segnalo per questo i cuscinetti Calmadol per la terapia Caldo Freddo. In caso di assenza di miglioramento è necessario interfacciarsi con il proprio medico.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti