Che cos'è
Che cos’è Zincodyn
Zincodyn è un integratore alimentare costituito con Zinco, Selenio, Sali Di Magnesio Degli Acidi Grassi. La formulazione non prevede la presenza di Glutine, Lattosio e Soia. Lo Zinco bisglicinato è una forma in grado di essere più assorbibile e tollerabile dall’intero organismo. Anche L-seleniometionina è presente in questa forma in modo tale da essere altamente tollerabile per l’organismo. La confezione contiene 56 compresse da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Zincodyn
Zincodyn è un integratore progettato per essere un supporto per chi vuole recuperare e rinforzare l’equilibrio dell’intero organismo. Infatti grazie alla presenza di:
- Zinco bisglicinato, è in grado di rinforzare il sistema immunitario
- L-seleniometionina: Favorisce insieme allo Zinco l’equilibrio dell’intero organismo.
I due componenti principali di questo integratore favoriscono il mantenimento di unghie, capelli, ossa e pelle. Inoltre favorisce il normale funzionamento della tiroide, del sistema immunitario e della corretta funzione cognitiva. Infine determinano a proteggere l’organismo dallo stress ossidativo.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Zincodyn
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse di Zincodyn al giorno, in qualsiasi momento della giornata.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Zincodyn
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Zincodyn in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Zincodyn sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Zincodyn
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
I consigli del farmacista
Zincodyn: i suggerimenti dell’esperto
Lo zinco è il secondo oligoelementi più abbondante nel nostro organismo dopo il Ferro, e risulta davvero essenziale per l’equilibrio di tutto il corpo. Questo elemento è implicato per la funzionalità di oltre 300 enzimi coinvolti nel metabolismo energetico (carboidrati, grassi, proteine) e nel metabolismo di acidi nucleici e micronutrienti. Determina il benessere di ossa, unghie, capelli e pelle, favorendone una maggiore struttura. Una delle attività principali è quella di determinare il corretto funzionamento e stabilità del sistema immunitario, la nostra principale difesa contro i patogeni. Una carenza di zinco infatti, determina un significativo aumento dello stato di debolezza e insorgenza di stati di malessere in generale. Integrare lo zinco è fondamentale nei soggetti in gravidanza ed allattamento, che svolgono regimi dietetici ristretti o che sono vegetariani, in chi svolge attività sportive agonistiche o in chi ha problemi della pelle (come acne o allergie).