Che cos’è Zincodyn Compresse?:
Si tratta di un integratore alimentare a base di zinco bisglicinato e L-seleniometionina. Una formulazione ad alto impatto per il dosaggio elevato e l'elevata biodisponibilità delle forme minerali scelte.
• Zinco bisglicinato (Zn chelato con AA glicina). Lo zinco in forma chelata ha un assorbimento migliore rispetto alle forme cationiche, poiché la sua assimilazione avviene in un tratto più esteso dell'intestino tenue.
• L-seleniometionina (forma organica, racemo levogiro). La biodisponibilità del L-seleniometionina è di due volte maggiore di altre forme di selenio. Questa specifica struttura, infatti, viene incorporata e riutilizzata 3 volte di più e più a lungo rispetto alle forme inorganiche tradizionali.
A cosa serve Zincodyn Compresse?:
Zincodyn Compresse è indicato in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di questi oligoelementi.
Avvertenze ed effetti collaterali di Zincodyn Compresse:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Inserire all’interno di una dieta varia ed equilibrata. Non eccedere con le dosi riportare sul foglietto illustrativo.
Zincodyn Compresse in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Zincodyn Compresse:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione: 24 mesi
I consigli del farmacista su Zincodyn Compresse:
La dose giornaliera raccomandata di zinco in Europa è di 15 mg. Per le donne il fabbisogno aumenta durante l'allattamento, fino a 19 mg al giorno. Lo zinco è importante perché rientra in centinaia di complessi enzimatici coinvolti nel metabolismo energetico di proteine, lipidi, carboidrati e acidi nucleici. È indispensabile per il funzionamento di vari ormoni, tra cui tiroide, insulina e ormoni della crescita. È anche coinvolto nella sintesi del materiale genetico, nella risposta immunitaria, nella guarigione delle ferite e nella riparazione dei tessuti, così come nella percezione del gusto e dell’olfatto.
Ingredienti di Zincodyn Compresse
zinco bisglicinato e L-seleniometionina
Contiene anche: Cellulosa, Idrossipropilcellulosa, Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio
Tabella nutrizionale di Zincodyn Compresse
Valorimedi Per compressa
- Bisglicinato dizinco Zinco 50 mg
- L-selenometionina Selenio 200 mcg
Come assumere Zincodyn Compresse
Si consiglia di assumere 1-2 compresse al giorno, in qualsiasi momento della giornata.
Zincodyn Compresse: le domande più comuni
Zincodyn Compresse a cosa serve?
Si tratta di un integratore alimentare che contiene zinco bisglicinato e L-seleniometionina, utili per numerosi processi fisiologici dell’organismo, come reazioni enzimatiche, funzionamento del sistema immunitario ecce cc.
Zincodyn Compresse in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto in confezioni da 112 compresse.