Che cos'è
Che cos’è Proaction sali minerali?
Il prodotto è utilizzato negli sport di endurance per supportare il fabbisogno energetico dello sportivo grazie alla presenza di molecole come il glucosio e le maltodestrine. Queste sostanze permettono un rapido ripristino dei livelli energetici e permettono anche il recupero delle scorte di glicogeno muscolare. Grazie alla sua composizione bilanciata in elettroliti e carboidrati garantisce il reintegro rapido di acqua e sali persi con la sudorazione durante lo sforzo fisico Senza glutine e lattosio.
A cosa serve
Proaction sali minerali pensato per:
Integrazione per l’attività sportiva di endurance
Posologia/Come usare
Come assumere Proaction sali minerali?
Sciogliere 30 g di prodotto (2 cucchiai colmi) in 500 ml di acqua ed assumere durante e dopo l’attività fisica. Si ottiene una bevanda isotonica con una concentrazione di circa 290 mOsm/l.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Proaction sali minerali:
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare al riparo della luce e in luogo fresco e asciutto. Può avere azione lassativa.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Proaction sali minerali in gravidanza e allattamento?
Per l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza o l’allattamento è richiesto di consultare prima il medico.
Come conservare
Conservazione di Proaction sali minerali:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista
Proaction sali minerali: i suggerimenti dell’esperto
Quando si svolge attività fisica, soprattutto se questa richiede grandi livelli di energia e nutrienti, è necessario assumere integratori in grado di ripristinare velocemente i livelli di elettroliti e macronutrienti persi durante lo sforzo. Il sudore fa perdere grandi quantità di liquidi e Sali minerali che vanno integrati con appositi integratori a base di magnesio e potassio. Ma anche le scorte di nutrienti come gli zuccheri sono fondamentali da reintegrare per la riserva muscolare e per garantire un corretto recupero del tessuto muscolare e dell’intero organismo. Per questo motivo sarà importante integrare anche queste sostanze con integratori specifici che in poco tempo ristabilisco i giusti livelli di nutrienti.