Qual è la differenza fra Refalgin bustine e compresse

Domanda del 3. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno volevo chiedere un'informazione sto facendo un'ordine il medico mi ha segnato REFALGIN BUSTINE, ma REFALGIN pasticche sono la stessa cosa?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’utilizzo di Refalgin ma posso dire che Refalgin Stick è un dispositivo medico utile a contrastare il reflusso gastroesofageo che da risultati pressoché immediati costituendo una barriera tra gli acidi e la mucosa che viene così protetta. Il prodotto è utile nella profilassi in caso di necessità di assunzione di antinfiammatori FANS. Il dispositivo va assunto al bisogno ma a distanza di 2 ore almeno dall'assunzione di altre terapie orali.

Refalgin compresse è normalmente consigliato al fine di combattere il reflusso a lungo termine e quindi con trattamenti che possono prolungarsi nel tempo. Le compresse vanno assunte dopo i pasti.

Ti consiglio la lettura del nostro articolo sulle cause ed i rimedi del reflusso gastroesofageo.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti