Interferenze tra integratori

Domanda del 3. 6. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, sto prendendo Normast 600 a cicli, da gennaio e da aprile, sempre a cicli Immunogin. Posso prendere le pastiglie di Melissa o possono interferire con uno dei due? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’interferenza dei prodotti relativamente al tuo specifico caso ma posso dire che Melissa Arkopharma Bio  è molto ben tollerata e non sono note particolari interferenze con la Palmitolammide e con i componenti di Immunogin.

La Melissa tuttavia può interferire con alcuni farmaci dell’area psichiatrica, come barbiturici o ansiolitici, ed è sconsigliata ai pazienti in trattamento con ormoni tiroidei o comunque affetti da patologie inerenti alla tiroide.

Colgo l’occasione per sottoporti il nostro articolo su come scegliere l’integratore più giusto per te contro ansia e stress.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

 

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti