Informazioni prodotti per viaggio a Zanzibar

Domanda del 10. 7. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
salve, in Agosto sarò a Zanzibar in vacanza e chiedo: - meglio autan defense extreme oppure autan defense tropical? - enterogermina viaggi prima del viaggio 5 gg bastano? e poi devo assumerle durante il viaggio ho letto, ma per quanto tempo al max si può prendere? la vacanza sarà di 12 gg totali
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo caso ma posso preliminarmente dire che in previsione di un viaggio è sempre bene preparare l’intestino al cambio di abitudini alimentari, orari,  visite in Paesi con norme igieniche differenti etc...

Enterogermina Viaggi è un integratore alimentare a base di S. boulardii, Vitamina A, D , Vitamine B6, B9 e B12 e prebiotici; può essere assunto a partire dai 5 giorni prima dalla partenza ed in vacanza grazie alla sua pratica modalità di assunzione, direttamente in bocca, una volta al giorno possibilmente allo stesso orario. Puoi continuare a prendere il prodotto anche per i 7 giorni successivi.

Ti consiglio la lettura del nostro articolo su come evitare i disturbi del viaggiatore in aree tropicali.

Per quanto riguarda la protezione dagli insetti in aree tropicali segnalo Autan Defence Tropical che protegge da zanzare, tafani, zecche ed altri insetti che possono trasmettere malattia di Lyme, malaria, virus del Nilo occidentale, Zika, dengue, febbre gialla, va applicato ogni tre ore per espletare la sua protezione totale.

Autan Defence Extremeoffre una protezione fino a 10 ore da zanzare comuni, tropicali e tigre, zecche e tafani e può essere applicato per un massimo di 2 volte in 24 ore e non va utilizzato in soggetti al di sotto di 12 anni di età. E' a base di N,N-Dietil-N-Toluamide e quindi adeguato ad un'alta protezione.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti