HUMANA vitamina d, dha, k

Domanda del 8. 6. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Un bambino più di 6 anni, quante dosi assumere al giorno?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione clinica del tuo bambino, ma posso dire che in caso di insufficienza di vitamina D o stati carenziali evidenziati dagli esami del sangue del paziente, è possibile effettuare un’integrazione con Humana Ditrevit Forteche contiene 400 U.I. di Vitamina D e 10 µg di Vitamina K. Il prodotto è anche arricchito dalla presenza di DHA (acido docosaesaenoico), un acido grasso utile al corretto funzionamento cardiovascolare.

Il prodotto va assunto 1 volta al giorno, 0,5 ml (da visualizzare sul contagocce) e la dose non deve essere superata.

È necessario evitare il contatto diretto del contagocce con la bocca. Dopo l’utilizzo, richiudere il flacone con il tappo contagocce e conservare in frigorifero.

Per una scelta più consapevole ti consiglio la lettura del nostro articolo su Vitamina D, a cosa serve e come formarla naturalmente. Per la sintesi della Vitamina D infatti è necessario esporsi al sole, per quanto possibile, almeno 30 minuti al giorno evitando le ore più calde della giornata e applicando creme solari protettive. I filtri solari riducono l’assorbimento della vitamina D ma sono comunque necessari per proteggere la pelle dai danni dei raggi ultravioletti. La luce solare è la principale fonte di approvvigionamento di vitamina D.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo pediatra di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi somministrare al tuo bambino ed anche nel caso in cui i sintomi che lo affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti