Eiaculazione Precoce in giovane età

Domanda del 29. 8. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Salve, buonasera sono un ragazzo di 27 anni e soffro di eiaculazione precoce volevo sapere c’è qualche farmaco o qualche integratore da prendere… grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e quindi non potrò essere precisa nel risponderti relativamente al tuo specifico caso. Posso dire che il fenomeno dell’eiaculazione precoce è in fase di crescita nel nostro Paese e ed è spesso determinato da stati d'ansia, da pressioni agite sul paziente e dovute allo stress lavorativo etc.

In questo quadro è possibile assumere un integratore che possa essere d'ausilio per affrontare i rapporti sessuali con maggiore tranquillità.

Segnalo a questo proposito la Griffonia ed in particolare Triptosind che promuove il metabolismo energetico grazie alla presenza di estratti vegetali e che è arricchito con fosfatidilcolina e vitamine B1, B6 e B12. Consiglio anche l’uso dei preservativi ritardanti Durex Performa durante il rapporto. I condom ritardanti contengono un lubrificante ritardante al 5% di benzocaina che riduce il sovraccarico di stimoli e può prolungare i rapporti.

Esistono inoltre in commercio farmaci a base di lidocaina e prilocaina in formulazione spray da applicare localmente, che possono essere consigliati dal medico di fiducia attraverso una prescrizione medica.

Devo anche dire che in alcuni casi il fenomeno della eiaculazione precoce può dipendere da una particolare conformazione del frenulo che potrebbe accorciare i tempi dell’orgasmo. Nel caso in cui il frenulo sia corto infatti, le terminazioni nervose possono essere sovraccaricate di stimoli, a volte dolorosi, e generare l’eiaculazione.

Per questo particolare caso è bene richiedere un consulto medico al fine di risolvere il problema.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e voglio anche incoraggiarti a colloquiare con uno specialista andrologo che potrà certamente individuare la causa dell’eiaculazione precoce. Lo specialista potrà mettere a punto una strategia terapeutica efficace in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti