Colon irritabile e colecistite: cosa prendere

Domanda del 2. 12. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buona sera vorrei chiedere coniglio sul problema descritto. Il mio medico mi ha consigliato Yovis nelle fasi acute; posso migliorare il mio disturbo prendendo un probiotico?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma da quanto descrivi sembra che il tuo medico di fiducia abbia diagnosticato la sindrome di colon irritabile ed una colecistite.

Certamente Yovis può rappresentare un valido ausilio al fine di fornire gli strumenti necessari all’intestino per la ripopolazione del microbiota e per ridurre i sintomi della sindrome da colon irritabile (crampi, stipsi, diarrea). Il prodotto può anche essere assunto in comodi stick.

https://www.drmax.it/yovis-stick-10bust

Per quanto riguarda la salute del fegato può essere utile l’assunzione di un rimedio erboristico a base di Genziana, achillea, tarassaco, boldo e carciofo favoriscono la funzionalità digestiva ed epatica.

https://www.drmax.it/vigor-bilixir-240ml

Al fine di ridurre i disturbi da colecisti infiammata consiglio di attenersi ad una dieta sana, povera di grassi. In questo caso è consigliata la riduzione dei latticini, dei pesci grassi, delle bevande zuccherate.

Consiglio l’abolizione dell’alcol. Consiglio di introdurre più frutta nella dieta.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo di ogni prodotto che scegli per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice