Che cos'è
Che cos’è Balance Cacao
Si tratta di un Integratore alimentare progettato con proteine del latte (titolo proteico 92% s/s) a base di una miscela di caseinato di calcio istantaneo (60%) e sieroproteine isolate per microfiltrazione incrociata (Cross Flow) e ultrafiltrazione. Inoltre nella formulazione è presente cacao in polvere che dona un piacvole gusto al prodotto, Enzymix (enzimi da maltodestrine fermentate da Aspergillus oryzae) vitamina B6 (Piridossina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina) e vitamina B1 (tiamina cloridrato). Balance Cacao è dotato di proteine ad elevato valore biologico (>100) e ad alta solubilità. Inoltre la formula è priva di glutine e praticamente priva di grassi. La confezione contiene 500 g di prodotto.
A cosa serve
Perché usare Balance Cacao
Cacao Balance è stato progettato in modo tale da avere una formulazione con proteine ad un elevatissimo valore biologico. Inoltre la sua formula è ottimale per l’organismo in quanto risulta altamente solubile, praticamente esente da grassi, e con una percentuale di lattosio inferiore all’1%. Nella sua progettazione è stata inserita nella formula una proteina ad azione “retard” (caseinato) che permette di donare e rilasciare all’organismo un rifornimento graduale e prolungato nel tempo di aminoacidi. Questo meccanismo permette al nostro corpo di utilizzare gli aminoacidi al fine di rispondere a tutte le necessità metaboliche e per stimolare la crescita muscolare. Inoltre tramite un rilascio graduale di amminoacidi il nostro organismo è in grado di utilizzare gli amminoacidi costantemente al fine di accelerare i tempi di recupero in seguito ad esercizio fisico intenso. Per chi è indicato questo integratore?
- Può inoltre essere utilizzato da tutti quei soggetti che intendono o necessitano di correggere il fabbisogno proteico in diete sbilanciate o ipoproteiche
- Utile per sostituire i cibi proteici (ad esempio carne, latte, uova).
- Ideale per tutte le persone sportive o che svolgono un’attività fisica regolare
Utile per chi vuole migliorare l’elasticità, il tono ed il vigore muscolare.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Balance Cacao
• Si consiglia di seguire una posologia che si adatta alle proprie necessità: fino a 20 g al giorno (pari a 2 misurini rasi) sciolti in 200 ml di acqua o altro liquido, preferibilmente lontano dai pasti principali, arricchendo uno spuntino di metà mattina o pomeriggio.
• Se invece si vuole sostenere e favorire l'attività ed il trofismo muscolare, i processi di riparazione e recupero, si consiglia di assumere ulteriori 30 g, assieme ad una fonte di carboidrati semplici rapidamente assimilabili (frutta o succo di frutta) sempre preferibilmente durante uno spuntino tra i pasti principali.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Balance Cacao
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Balance Cacao in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Balance Cacao sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Balance Cacao
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Balance Cacao: i suggerimenti dell’esperto
Il latte è costituito per circa il 90% di acqua, ma è caratterizzato anche da una modesta ì quantità di proteine che possono avere un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione ed integrazione. Tra queste proteine, che hanno una percentuale variabile (circa il 3%) in base allla tipologia di latte, ci sono soprattutto caseine (l’80% del totale) e proteine del siero (20%), ovvero della parte acquosa del latte che rimane dopo la separazione dal caglio. Nello specifico l’ultimo tipo di proteine sono costituite da un’elevata percentuale di cisteina, lisina e leucina e contengono cosi diversi aminoacidi a catena ramificata. Questa tipologia sono considerati di elevato valore biologico. Ma che significa questa dicitura? Si intende che riescono a fornire all’organismo tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno, soprattutto per chi pratica sport. Altre caratteristiche da attribuire a questa tipologia di proteine sono senza dubbio la loro elevata digeribilità. Le proteine del siero sono però soprattutto indicate per la loro capacità di sostenere i muscoli e gli sportivi: infatti sono in grado di stimolare la sintesi delle proteine che li compongono. Se assumiamo le proteine del siero quando si svolgono degli allenamenti di forza, verrà aumenta la massa magra, stimolata la forza e la dimensione dei muscoli.