Che cos’è Tetrafolic?
Tetrafolic è un integratore alimentare a base di acido-L-5-metiltetraidrofolico, myo-inositolo, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina D3, utile ai soggetti con sidrome dell'ovaio policistico, per la prevenzione del diabete gestazionale e in caso di disturbi legati a insulino-resistenza.
Senza glutine e senza lattosio.
Il formato prevede 30 capsule
A cosa serve Tetrafolic:
Tetrafolic è un integratore alimentare utile in caso di aumentato fabbisogno o diminuito apporto con la dieta dei nutrienti che lo costituiscono.
Avvertenze ed effetti collaterali di Tetrafolic:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Tetrafolic in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Tetrafolic:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Tetrafolic:
Cos’è l’ovaio policistico? La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è un disturbo endocrino molto comune nelle donne in età fertile, che colpisce tra il 10-20%.Il segno clinico di questa sindrome è quella di portare all’ingrossamento delle ovaie e alla formazione di cisti ovariche multiple (per cui prende il nome questa patologia) che determinano una produzione massiva di ormoni maschili, Questa patologia porta ad una alterazione funzionale dell’apparato riproduttivo femminile causando diversi effetti sulla salute della donna sia di tipo metabolico, sia di tipo riproduttivo ma anche di tipo estetico.
Ingredienti
Myo-inositolo, gelatina alimentare (ingrediente capsula), vitamina C (acido L-ascorbico); agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina PP (niacina), vitamina B5 (calcio pantotenato), vitamina B12 (cianocobalamina), vitamina D3 (colecalciferolo); colorante: biossido di titanio; vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina loridrato), quatrefolic [Acido (6S)-5- metiltetraidrofolico, sale di glucosamina], biotina. Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio
Come assumere Tetrafolic?
Una capsula al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.