Che cos’è Saugella Lavanda Attiva 140x4
Saugella Lavanda Attiva 140x4 con pH 4.5 grazie alla potente attività inibente degli estratti di Thymus vulgaris ed Eugenia caryophyllus che la compongono è in grado di ridurre l'adesione di funghi e batteri (Escherichia coli, Staphylococcus aureus e Candida albicans) alle pareti vaginali.
Studi clinici, farmacologici e microbiologici confermano l'attività e la buona tollerabilità del prodotto.
Principi attivi Saugella Lavanda Attiva 140x4
- Timolo, Carvacrolo, Eugenolo: svolgono un'efficace azione antimicotica e antiossidante.
- Thymus vulgaris, Eugenia caryophyllus: assicurano un'azione protettiva immediata della mucosa vaginale in quanto, agendo sinergicamente, impediscono la crescita di germi patogeni.
Texture Saugella Lavanda Attiva 140x4
Texture liquida.
A chi è indicato Saugella Lavanda Attiva 140x4
Saugella Lavanda Attiva 140x4 è particolarmente indicata per trattare o prevenire infezioni e infiammazioni causate da funghi e batteri.
Come conservare Saugella Lavanda Attiva 140x4
Conservare il prodotto lontano dalla luce diretta del sole, in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente a una temperatura compresa tra 2°C e 35°C. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Benefici e risultati di Saugella Lavanda Attiva 140x4
Saugella Lavanda Attiva 140x4 mantiene il pH vaginale nei limiti fisiologici. Inoltre, le proprietà inibenti degli estratti di Thymus vulgaris ed Eugenia caryophyllus che la compongono è in grado di ridurre l'adesione di funghi e batteri (Escherichia coli, Staphylococcus aureus e Candida albicans) alle pareti vaginali.
I Consigli del Farmacista su Saugella Lavanda Attiva 140x4
Specialmente in periodi di forte stress o nei quali le difese immunitarie si abbassano, ma anche durante l’uso prolungato di antibiotici, infezioni e micosi quali vaginosi o candida possono rappresentare un serio problema, soprattutto in caso di recidive. Le lavande vaginali ad azione antimicotica e antibatterica possono essere validi alleati per mantenere l'igiene intima e prevenire questo genere di infezioni. In particolare, questa tipologia di lavande, specificamente formulate per combattere la crescita e la proliferazione di batteri e funghi che possono causare fastidi e infezioni, può risultare particolarmente utile in situazioni specifiche, come dopo un'infezione, per prevenire recidive, o in periodi in cui si è più suscettibili a all’azione di funghi e batteri, come durante l'uso di antibiotici o dopo il ciclo mestruale. Durante le fasi acute di infezioni o infiammazioni forniscono un sollievo rapido da sintomi come prurito, bruciore e cattivi odori, migliorando il comfort quotidiano. Utilizzarle una volta al mese come prevenzione è possibile visto che la potente attività inibente degli estratti di Thymus vulgaris ed Eugenia caryophyllus è in grado di ridurre l'adesione di funghi e batteri (Escherichia coli, Staphylococcus aureus e Candida albicans) alle pareti vaginali. È importante, però, utilizzarle con cautela e moderazione, poiché un uso eccessivo può alterare il naturale equilibrio del pH vaginale e della flora batterica, portando a ulteriori irritazioni.
Inci Saugella Lavanda Attiva 140x4
Acqua; cocoilglutammato sodico e disodico; dilaurilcitrato di sodio; estratto idroglicolico di Thymus vulgaris; estratto glicolico di Eugenia caryophyllus; acido lattico colesterolo; acido alfa-chetoglutarico; olio di cocco idrogenato; propilenglicole; EDTA; polipropilenglicole 26; butil etere 26; polietilenglicole 40; olio di ricino idrogenato; polisorbato 20; potassio sorbato; fenossietanolo; metilparabene; etilparabene; butilparabene; propilparabene; isobutilparabene.
Modalità d’uso di Saugella Lavanda Attiva 140x4
L’utilizzo ottimale di Saugella Lavanda Attiva 140x4 prevede:
- Agitare bene ogni flacone prima dell'uso in quanto il prodotto potrebbe presentare depositi sul fondo dovuti agli estratti presenti nella sua composizione.
- Tenere il flacone per l'anello e piegare il cappuccio fino alla completa rottura del sigillo di sicurezza.
- Estrarre la cannula sino al suo arresto in modo da avvertire lo scatto del giusto posizionamento.
- Inserire delicatamente la cannula in vagina e premere le pareti del flacone in modo da permettere il suo completo svuotamento.
- In caso di difficoltà nell’inserimento è possibile utilizzare un lubrificante per facilitare l’operazione. La confezione contiene 4 flaconi da conservare integri.