Che cos'è
Cos’è Samefast Up Complex?
Samefast Up complex 20 compresse orosolubili è un integratore alimentare a base di un mix di componenti specificatamente formulato per sostenere il tono dell’umore e ridurre ansia e stanchezza fisica e mentale nei periodi di maggiore stress.
Samefast Up supporta la funzione psicologica ed il tono dell’umore grazie alla sua combinazione di principi attivi:
- SAMe (Solfo-Adenosil-L-Metionina): componente dell’organismo umano utile per il processo di sin-tesi di neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell’umore, quali serotonina, noradrenalina e do-pamina
- Acido folico e Vitamina B12: vitamine del gruppo B utili per il benessere del sistema nervoso; in sinergia permettono la reazione che converte omocisteina in metionina, substrato per la formazione di SAMe, aiutando così l’organismo a produrre autonomamente questo componente
- Vitamina B12: contribuisce ulteriormente al benessere del sistema nervoso partecipando alla for-mazione della guaina mielinica che riveste i nervi
Samefast Up integratore per il buon umore agisce rapidamente grazie all’elevata biodisponibilità dei componenti e presenta un piacevole aroma di lime.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Samefast Up Complex
Si consiglia di assumere 1 compressa di Samefast Up Complex al giorno, sciogliendola lentamente in bocca lontano dai pasti.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Samefast Up Complex
Non superare la dose giornaliera consigliata: un uso eccessivo può avere effetti lassativi.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Samefast Up Complex in gravidanza e allattamento
Per l'utilizzo di Samefast Up in gravidanza o allattamento consigliamo di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Samefast Up Complex?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
La compressa fuori dal blister va consumata entro 24 ore.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Samefast Up Complex
Le cellule del nostro cervello comunicano tra loro attraverso impulsi elettrici oppure mediatori chimici, i neurotrasmettitori, che appunto trasmettono i segnali tra i neuroni. Alcuni di questi mediatori sono fondamentali per regolazione del tono dell’umore, come serotonina, noradrenalina e dopamina e, quando la loro concentrazione è ridotta, si possono verificare situazioni di alterazione dell’umore, disturbi del sonno, dell’alimentazione ecc.
Per aumentare i livelli di questi neurotrasmettitori e conseguentemente il livello dell’umore, è possibile agire in modo naturale prima di arrivare a veri e propri farmaci, infatti già le semplici relazioni sociali, una buona alimentazione e l’attività fisica aumentano il rilascio di serotonina e dopamina, migliorando l’umore. Un aiuto extra può poi essere fornito da integratori studiati per questo fine, come Samefast Up, che, integrando SAMe, fornisce la base di partenza per la sintesi dei neurotrasmettitori e può aiutare naturalmente a ritrovare la serenità.