Che cos'è
Che cos’è Samefast React Integratore Menopausa?
Samefast React è un integratore per la menopausa in comodi stick pack, utile per il mantenimento del normale tono dell’umore e per la gestione dei disturbi della menopausa. Contiene un mix di componenti specifici, come la salvia che risulta utile nel contrastare i disturbi della menopausa e regola il processo di sudorazione. La melissa aiuta a rilassare il corpo e a regolare il tono dell’umore. Acido folico, vitamina B12 e magnesio contribuiscono alla normale funzione psicologica e riducono stanchezza e affaticamento, sia fisici che mentali. Contiene edulcoranti che rendono più piacevole l’assunzione per via orale. Non contiene glutine o lattosio.
A cosa serve
A cosa serve Samefast React Integratore Menopausa?
Integratore per il sostegno dell’umore durante il periodo della menopausa.
Posologia/Come usare
Come assumere Samefast React Stick Pack?
Si consiglia di assumere 1 stick-pack al giorno, lontano dai pasti. Versare il contenuto dello stick-pack direttamente sulla lingua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Samefast React Integratore Menopausa:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
• Non superare la dose giornaliera raccomandata.
• Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
• Un consumo eccessivo può dare effetti lassativi
Come conservare
Conservazione di Samefast React Integratore Menopausa:
• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
• Una volta aperto lo stick-pack si consiglia di assumere il prodotto entro 24 ore.
I consigli del farmacista
Samefast React Integratore Menopausa: i suggerimenti dell’esperto
Cos’è la menopausa?
Il termine “menopausa” è stato utilizzato per la prima volta nel 1816 dal medico di origini francesi, Charles de Gardanne all’interno di una sua celebre pubblicazione che aveva come fulcro l’avvento delle donne all’interno di un’età critica. Il termine deriva dal latino menopausis, che arriva a sua volta dal greco meno, che ha il significato di “mese” o “luna”, e pausis, che significa “pausa”. Si parla di menopausa quando le cessano definitivamente le mestruazioni, mentre il periodo che precede e segue la menopausa, di durata variabile e caratterizzato da una complessa sintomatologia fisica ed emotiva (tra cui le note vampate di calore, ma anche sonno disturbato, irritabilità, tristezza, ansia) viene indicato come "perimenopausa". Il “climaterio” è invece il periodo di transizione tra la vita riproduttiva e la menopausa. La menopausa è ritenuta fisiologica quando avviene tra i 48 e i 52 anni, mentre se arriva prima o dopo può risultare patologico. In questa fase della vita della donna si hanno notevoli squilibri ormonali che possono arrecare cambiamenti sia fisici che nel tono dell’umore e per questo motivo può essere necessario assumere integratori specifici e seguire una dieta equilibrata.