Che cos’è Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml
Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml è una soluzione salina per le vie respiratorie. La sua funzione decongestionante e fluidificante delle mucose nasali favorisce la rimozione del muco in eccesso e può essere utilizzato come coadiuvante delle affezioni dell'apparato respiratorio. E' indicato anche per la pulizia delle fosse nasali e per il trattamento di riniti, sinusiti o come cura decongestionante e fluidificante delle vie nasali.
Indicazioni e benefici di Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml
Soluzione salina al 3% utile:
- per il trattamento dell'edema associato a riniti e sinusiti persistenti e ricorrenti;
- in complemento dei trattamenti delle affezioni dell'apparato otorinolaringoiatrico;
- come azione preventiva contro il rischio di più contaminazioni microbiche.
Come conservare Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
Ingredienti di Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml
Metil Sulfonil Metano, Resveratrolo, Beta-Glucano, Acetilcisteina.
I consigli del Farmacista su Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml
Queste fiale monodosi saranno davvero salvifiche per i lavaggi nasali di grandi e piccoli. Contengono zolfo che è un potente antiossidante che aumenta l'efficienza dell'eliminazione dei fluidi in eccesso dalle cellule, resveratrolo, dall'azione antiossidante ed antinfiammatoria e beta-glucano, che potenzia le difese naturali contro batteri e virus. Inoltre nella formula si trova anche l'acetilcisteina, ingrediente impiegato nel trattamento delle affezioni respiratorie associate all'iperproduzione di muco, anche viscoso. I lavaggi prevedono il passaggio della soluzione scelta all'interno delle cavità nasali: in questo modo vengono eliminati allergeni, polvere, agenti inquinanti, batteri e virus. Migliora così la respirazione e incrementa l'umidità delle mucose.
Modalità d’uso di Shedir Rinoair3 10 Fiale X 5 ml
Staccare una fiala monodose e aprirla ruotando la parte superiore. - Uso nasale: Introdurre la punta della fiala dentro la narice, con la testa leggermente inclinata, premere delicatamente la fiala monouso. Soffiare il naso al bambino. Nei neonati, esercitare una pressione minima per evitare il rischio di contaminazione dell'orecchio medio.