Che cos'è
Che cos'è Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15
Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15 200 ml è un’emulsione solare spray studiata per proteggere la pelle dai raggi solari e svolgere un’azione antiossidante.
A cosa serve
Perchè usare Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15
Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15 filtra i raggi solari e protegge la cute dalle scottature e dagli eritemi, prevenendo la formazione di macchie e il fotoinvecchiamento. Svolge infatti un’importante azione antiossidante contro i radicali liberi.
L’applicazione è facile e veloce grazie all’erogatore spray.
Resistente all'acqua.
Senza Siliconi, Alcool, Coloranti e derivati del grano. Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. 0% gas propellente. Dermatologicamente e clinicamente testato.
Principi attivi
Componenti principali di Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15
Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15 contiene:
- Filtri MBBT + Escalol S: filtrano le radiazioni solari
- Pro-DNA Complex: svolge un’azione antiossidante protettiva
Descrizione: Texture
Texture leggera a rapido assorbimento.
Per chi è indicato
Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15 pensato per
Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15 è indicato per pelli normali e sensibili.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15
Si consiglia di applicare Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15 trenta minuti prima di esporsi al sole con un leggero massaggio. Riapplicare ogni 2 ore o dopo bagni frequenti.
Come conservare
Conservazione di Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 8 mesi.
I consigli del farmacista
Rilastil Sun System Spray Vapo Spf 15: i suggerimenti dell'esperto
I raggi UV emessi dal sole sono molto importanti per diversi processi essenziali per la salute dell’intero organismo, come la sintesi della vitamina D e conseguente crescita delle ossa. Queste radiazioni stimolano inoltre la produzione della melanina, responsabile della pigmentazione della cute e dunque dell’abbronzatura. Nonostante sia un processo apprezzato e ricercato, si tratta di un meccanismo di difesa che la pelle mette in atto per proteggere le cellule dai danni solari.
Le principali problematiche causate dal sole sono le scottature e gli eritemi, ma in alcuni casi possono provocare anche macchie e, nel peggiore dei casi, tumori cutanei. Questo accade a causa del danno ossidativo che altera il DNA delle cellule e che rappresenta perciò un enorme pericolo da prevenire. Questo è possibile esponendosi al sole in modo responsabile, applicando sempre una protezione solare adatta al proprio fototipo e iniziando con SPF elevati per poi proseguire, se possibile, con soluzioni più leggere, come Rilastil Vapo 15.