Che cosè Psyllogel Fibra?
Psyllogel Fibra è un integratore alimentare a base di fibra di Psyllium pura al 99%.
Psyllogel fibra è indicato in caso di stitichezza cronica o occasionale. Se assunto tutti i giorni, in caso di intestino pigro causato da alimentazione scorretta, stress, gravidanza, emorroidi, menopausa o altre cause specifiche, aiuta a ritrovare lequilibrio e la regolarità intestinale.
La fibra di Psyllium ha la caratteristica che quando viene sciolta in acqua forma un gel in grado di favorire la motitilià intestinale senza essere irritante.
La fibra di Psyllium, inoltre, è una fibra parzialmente solubile che unisce le proprietà delle fibre solubili (capacità di formare massa e favorire levacuazione) ai benefici di quelle insolubili (effetto prebiotico).
- Adatto in gravidanza
- Con edulcorante
- Senza fonti di lattosio
- Senza glutine
- Senza conservanti
- Gusto vaniglia, in barattolo da 170 g
A cosa serve Psyllogel Fibra?
Psyllogel Fibra è utile per:
- Agevolare la formazione di feci soffici e voluminose favorendo levacuazione
- Nutrire la flora batterica intestinale (effetto prebiotico)
- Proteggere e lenire le pareti intestinale
Avvertenze ed effetti collaterali di Psyllogel Fibra
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Prendere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo lassunzione di farmaci
Scadenza e conservazione di Psyllogel Fibra
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Psyllogel Fibra in gravidanza e allattamento
Psyllogel Fibra può essere assunto in gravidanza e allattamento.
I consigli del farmacista su Psyllogel Fibra
Il nostro benessere generale dipende anche dallequilibrio del nostro intestino, quando funziona bene anche gli altri organi connessi come fegato, reni, muscoli e pelle ne traggono giovamento. Quando a causa di condizioni di stress, vita sedentaria o abitudini alimentari scorrette, la condizione di equilibrio si perde, ecco che il nostro intestino può diventare pigro e non lavorare più come dovrebbe. Psyllogel Fibra al gusto vaniglia è un prodotto piacevole da assume in grado di far ritrovare la naturale regolarità senza essere irritante o troppo aggressivo. Se lintestino lavora meglio anche noi siamo più liberi nel vivere a pieno la vita di tutti i giorni.
Ingredienti di Psyllogel Fibra
Fibra di psyllium (plantago ovata forsk., tegumentum seminis) pura al 99%, acidificante: acido citrico; emulsionante: lecitina; maltodestrina; edulcorante: aspartame; agente antiagglomerante: biossido di silicio; aroma vaniglia. Non contiene fonti di lattosio.
Come assumere Psyllogel Fibra
Si consiglia di assumere da 1 a 4 bustine al giorno. Psyllogel Fibra deve essere assunto con adeguate quantità di acqua, nel modo seguente:
1. versare il contenuto di una bustina in un bicchiere da bibita (200 ml)
2. riempire di acqua naturale non gassata
3. mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente.
Psyllogel Fibra: le domande più comuni