Che cosè Psyllogel Fibra Senza Zucchero?:
Integratore alimentare di fibra di psyllium pura al 99%, con edulcorante. Il prodotto presenta proprietà di regolazione dellalvo e quindi del transito intestinale. Nello specifico:
- favorire la regolarità del transito intestinale grazie alla formazione di feci soffici e scorrevoli;
- favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale;
- rallentare l'assorbimento dei nutrienti e favorire il metabolismo di carboidrati e lipidi.
Aroma fragola
Psyllogel Fibra Senza Zucchero a che serve:
Prodotto per il benessere dellintestino e della flora intestinale e utile per la regolarizzazione del transito intestinale.
Avvertenze ed effetti collaterali Psyllogel Fibra Senza Zucchero:
Adatto anche in gravidanza. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l'assunzione di farmaci.
Psyllogel Fibra Senza Zucchero in gravidanza e allattamento
In gravidanza e allattamento è richiesto il consulto medico
Scadenza e conservazione di Psyllogel Fibra Senza Zucchero:
- Conservare in luogo fresco ed asciutto.
- Validità a confezione integrai: 30 mesi.
I consigli del farmacista su Psyllogel Fibra Senza Zucchero:
La fibra alimentare Il mantra che tutti ci ripetono e che bisogna consumare 5 porzioni al giorno di frutta e di verdura di 5 colori diversi. Ma perché questi alimenti sono così importanti? unalimentazione ricca di alimenti vegetali va a soddisfare il nostro fabbisogno di fibra. La fibra è un nutriente che grazie alla sua struttura molecolare non viene digerita e assorbita a livello intestinale, e per questo motivo non influenza in alcun modo il nostro introito calorico. Quindi ci da una sensazione di sazietà senza però apportare un numero significativo di calorie. Inoltre, è in grado di ridurre lassorbimento di grassi e zuccheri ma non bisogna esagerare con lassunzione di fibra perché una quantità eccessiva può influire anche nellassorbimento di importanti micronutrienti come sali minerali e vitamine. Per rendere efficace lazione delle fibre sul transito intestinale bisogna invece apportare le giuste quantità dacqua e mantenere quindi una buona idratazione.
La dose giornaliera consigliata è di 25-30 g.
Ingredienti di Psyllogel Fibra Senza Zucchero:
Fibra di psyllium (Plantago ovata Forsk., tegumentum seminis) pura al 99%; acidificante: acido citrico; aromi; agente di carica: isomalto; emulsionante: lecitina; edulcorante: glicosidi dello steviolo; succo di fragola disidratato, estratto di sambuco; agente antiagglomerante: biossido di silicio. Non contiene fonti di lattosio. Senza glutine.
Tabella nutrizionale di Psyllogel Fibra Senza Zucchero:
Valori medi per 100 g | |
Energia | 760 kJ |
Grassi | 0,7 g |
Carboidrati | 0,7 g |
Fibre | 85 g |
Proteine | 2,4 g |
Sale | 0,11 g |
Come utilizzare Psyllogel Fibra Senza Zucchero:
Si consiglia di assumere da 1 a 4 bustine di Psyllogel Fibra al giorno, in qualunque momento della giornata o secondo il parere del medico/farmacista. Assumere con adeguate quantità di acqua: versare il contenuto di una bustina in un bicchiere da bibita (200 ml), riempire di acqua naturale non gassata, mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente.
Psyllogel Fibra Senza Zucchero: le domande più comuni
Psyllogel Fibra Senza Zucchero in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto allinterno di un vasetto da 170 g.
Psyllogel Fibra Senza Zucchero che sapore ha?
Il prodotto per il benessere intestinale ha un piacevole aroma di fragola, che rende più piacevole lassunzione.
Psyllogel Fibra Senza Zucchero contiene zuccheri?
Il prodotto Psyllogel Fibra Senza Zucchero per il benessere intestinale non contiene zuccheri e quindi può essere adatto a soggetti diabetici, ma anche per chi segue un regime di dieta chetogenica.