Cos’è Prolife 10 Forte?
Prolife 10 forte è un integratore alimentare in flaconcini a base di fermenti lattici appartenenti a 10 ceppi batterici diversi, per un totale di 10 miliardi di fermenti lattici vivi per singolo flaconcino
Come e quando prendere Prolife 10 Forte
Si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino di Prolife 10 forte al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.
Perché usare Prolife 10 Forte?
I probiotici contenuti di Prolife 10 forte sono in grado di superare la barriera acida dello stomaco e rimanere a lungo adesi alla mucosa intestinale. In questo modo Prolife 10 flaconcini favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale, che può risultare alterata a causa di:
- assunzione di antibiotici;
- patologie intestinali;
- alimentazione squilibrata;
- intolleranze alimentari.
Grazie ai prebiotici (GOS) presenti in Prolife 10 forte, la flora batteria viene anche nutrita e sostenuta in modo da svolgere al meglio le sue funzionalità.
Prolife 10 forte contiene inoltre vitamine del gruppo B (B1, B2, B6 e B12), importanti per il metabolismo energetico e per il sostegno del sistema immunitario.
Raccomandazioni d'uso su Prolife 10 Forte
- Prolife 10 forte è controindicato in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti;
- Si sconsiglia l’uso in caso di pancreatite o immunodeficienza;
- Prolife 10 forte non sostituisce una dieta varia ed equilibrata;
- Non superare la dose giornaliera consigliata;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come e quando assumere Prolife 10 Forte in gravidanza e allattamento
Per l’uso di Prolife 10 forte in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il proprio medico.
Prolife 10 Forte: i suggerimenti del farmacista
Sentiamo continuamente parlare di prebiotici e probiotici, ma non sempre è chiara la differenza.
I probiotici sono microrganismi naturalmente presenti nel nostro tratto gastrointestinale, dove formano la microflora batterica, fondamentale per la salute e il benessere dell’intero organismo. Non a caso il termine “probiotico” deriva dal greco pro bios, ossia “per la vita”.
I prebiotici sono invece sostanze organiche che fungono da nutrimento per la flora batterica e sono quindi essenziali per il suo corretto funzionamento. I prebiotici più utilizzati sono inulina, FOS e GOS, spesso presenti negli integratori di fermenti lattici per massimizzarne l’effetto.
Prolife 10 forte, integratore di prebiotici e probiotici, è un prezioso alleato per la salute della nostra microflora, che spesso viene alterata da fattori quali stress, dieta, infezioni, uso di farmaci. In queste situazioni la flora può risultare impoverita e/o squilibrata, il che si riflette in disturbi che vanno dal gonfiore alla diarrea. In questi casi di parla di disbiosi ed è consigliato riequilibrare la flora seguendo dei cicli di fermenti lattici, come Prolife 10 forte, che ripopolano e nutrono il nostro intestino al meglio.
É consigliabile utilizzare Prolife 10 forte anche in prevenzione di eventuali disturbi intestinali, come ad esempio nei cambi di stagione, a seguito di terapie antibiotiche e in viaggio per rinforzare la microflora e prepararla al meglio agli stress.