Che cos’è Progepril Integratore
Integratore alimentare indicato per contrastare i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa.
A cosa serve Progepril Integratore
L'integratore è formulato con:
Agnocasto (Vitex agnus-castus L.): agisce sul principale centro di regolazione neuroendocrina, sostenendo la produzione dell'ormone luteinizzante (LH) che modula la sintesi endogena di progesterone, con conseguente fisiologica normalizzazione del ciclo ormonale; incrementa e modula i livelli di progesterone nell'organismo e influenza il rapporto estrogeno/progesterone a favore del progesterone. Inoltre il frutto sembra sostenere l'organismo nel regolare la secrezione di prolattina da parte della ghiandola ipofisaria spesso coinvolta nella comparsa di disturbi del ciclo mestruale. Risulta d'aiuto in caso di dismenorrea e sindrome mestruale, favorisce la riduzione della sintomatologia dolorosa, l'irritabilità e la cefalea.
- Dioscorea villosa: durante la menopausa si riduce drasticamente anche il livello di progesterone. La Dioscorea villosa è particolarmente ricca di diosgenina, una sapogenina strutturalmente molto simile al progesterone, tanto che è la fonte naturale per la produzione di tale ormone. Il suo uso è in grado di bilanciare e normalizzare il rapporto estrogeni-progesterone, consentendo il completamento ideale della terapia ormonale sostitutiva naturale. La Dioscorea villosa inoltre rappresenta una fonte naturale di antiossidanti e di altri ormoni, in particolare del DHEA, il cosiddetto “ormone della gioventù”, utile nel mantenere la vitalità biologica, organica e nella prevenzione dei danni da invecchiamento. L’uso di estratti di dioscorea aiuta a ristabilire il fisiologico tono sessuale e favorisce inoltre il mantenimento della densità ossea durante la menopausa.
- Damiana (Turnera Diffusa): azione relativa a disturbi sessuali di natura psichica, nel calo della libido e nei disturbi sessuali generici dell’uomo ma anche della donna. L’attività tonica ne fa un buon prodotto in caso di esaurimento psicofisico, nel surmenage nervoso, nell’affaticamento, nella debilitazione generale, nella convalescenza. Inoltre presenta un'importante azione sulla muscolatura del tratto urinario ed intestinale, che permette la possibilità di impiego nell’enuresi notturna, incontinenza urinaria, regolarità intestinale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Progepril Integratore
- Non superare la dose giornaliera consigliata
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano
Progepril Integratore in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Progepril Integratore
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Ingredienti di Progepril Integratore
Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma e.s. tit. 20% in diosgenina, agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutto e.s. tit. 0,5% in agnosidi, Damiana (Turnera diffusa Wild. ex Schult.) foglie e.s., agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Formato di Progepril Integratore
28 compresse
Come assumere Progepril Integratore
Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, per almeno 14 giorni.