Che cos'è
Che cos’è Pediamag Flaconcini
Pediatrica ha sviluppato un integratore per bambini in comodi flaconcini con una formulazione a base di Magnesio, in grado di offrire numerosi benefici all’organismo. La formula inoltre contiene fruttosio ed edulcorante ed è del tutto priva di glutine e lattosio. La confezione contiene 10 flaconi da 10 ml.
A cosa serve
Perché usare Pediamag Flaconcini
Grazie alle sue proprietà in grado di favorire l’equilibrio elettrolitico, la funzione muscolare e quella del sistema nervoso, l’integrazione di Magnesio è specificatamente indicata nei:
• Periodi di intenso impegno fisico e mentale (come andare a scuola).
• Cambi di stagione (Primavera ed Estate ad esempio).
• Sonno disturbato.
• Periodi di forte caldo o in cui abbiamo un’aumentata sudorazione.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Pediamag Flaconcini
Si raccomanda di assumere 1-2 flaconi al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Pediamag Flaconcini
• Non superare la dose giornaliera consigliata. • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Pediamag Flaconcini in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Pediamag Flaconcini sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico. Si ricorda inoltre che si tratta di un prodotto a destinazione pediatrica.
Come conservare
Conservazione di Pediamag Flaconcini
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. La data di scadenza è riferita al prodotto in confezione integra e correttamente conservata. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
I consigli del farmacista
Pediamag Flaconcini: i suggerimenti dell’esperto
Perché quando siamo più stressati a lavoro o nella quotidianità ci sentiamo più deboli?
In condizioni di maggiore stanchezza il nostro corpo produce determinati ormoni che aumentano l’uscita del magnesio dai tessuti, e che può comportare un abbassamento della percentuale fisiologica di magnesio nel nostro organismo. Questo comporta una maggiore stanchezza e senso di affaticamento, accompagnato anche da debolezza muscolare e comparsa di crampi. Risulta indispensabile in periodi maggiormente stressanti integrare i sali minerali, come il Magnesio, attraverso la scelta di un opportuno prodotto che si adatti alle nostre esigenze.