Che cos'è
Cos’è Partena?
Partena 28 compresse è un integratore alimentare utile per contrastare le tensioni a carico del sistema nervoso che si manifestano con cefalea. Partena integratore è infatti indicato per trattare le tensioni localizzare e i sintomi del mal di testa in modo naturale. Contiene estratti di:
- Partenio (Tanacetum parthenium): contrasta gli stati di tensione localizzati, i disturbi del ciclo mestruale e i dolori articolari grazie all’azione antinfiammatoria e spasmolitica;
- Andrographis paniculata: fonte di polifenoli e flavonoidi dall’attività antinfiammatoria e antiossidante.
Partena combina agli estratti naturali vitamine e minerali utili per sostenere il metabolismo energetico:
- Il coenzima Q10 o vitamina Q è un agente antiossidante coinvolto nella respirazione cellulare;
- La vitamina B2 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e al metabolismo energetico;
- Il magnesio combatte stanchezza e affaticamento.
Partena è indicato per modulare il dolore in caso di cefalea, ma anche come profilassi emicranica.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Partena
Si consiglia di assumere 1-2 compresse di Partena al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Partena
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Partena in gravidanza e allattamento
Partena è controindicato in gravidanza e allattamento.
Come conservare
Come conservare Partena?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Partena
Il mal di testa, o cefalea, è un dolore localizzato all’interno della testa o alla parte alta del collo ed è dovuto alla stimolazione dei recettori dolorifici che vi si trovano, attivati da dilatazione e contrazione dei vasi sanguigni, infiammazioni o contratture. Le cause alla base della cefalea possono essere molto varie e difficili da riconoscere, generalmente si tratta di una combinazione tra predisposizione genetica, cause interne all’organismo e fattori scatenanti. I fattori scatenanti possono essere molteplici, infatti può bastare un alimento, un odore, un rumore o una postura scorretta per scatenare la cefalea.
Il tipo di cefalea più diffuso è quello tensivo, in cui la contrazione dei muscoli di collo, spalle e capo si riflette in un dolore persistente alla testa. Il secondo tipo più comune è l’emicrania, un tipo di cefalea dal dolore più intenso rispetto a quella tensiva e localizzato solo su un lato della testa.
Per la prevenzione è importante evitare i fattori scatenanti, se noti, ma anche non sottovalutare l’importanza del sonno, dell’idratazione e dell’attività fisica, oltre che dello stile di vita in generale. Quando questo non è sufficiente è poi utile aiutarsi con integratori naturali a base di estratti naturali e magnesio capaci di alleviare la tensione, come Partena, importanti per rilassare la muscolatura e prevenire dolorosi mal di testa.