Che cos'è
Cos’è Neukron Ofta Mese?
Neukron Ofta Mese è un integratore alimentare a base di CDP-colina, molecola prodotta fisiologicamente anche conosciuta come citicolina che favorisce la struttura del nervo ottico in pazienti glaucomatosi. L’uso di questo integratore nel suo formato di 30 flaconcini non causa effetti collaterali di rilievo e quindi si dimostra come un prodotto sicuro ed efficace.
A cosa serve
Perchè usare Neukron Ofta Mese?
Neukron Ofta Mese Fiale è un integratore a base di CDP-colina, il primo neuroprotettore indicato per il trattamento dei pazienti affetti da glaucoma. Neukron Ofta Mese supporta la protezione e la struttura del nervo ottico ed inoltre viene usata dalle cellule nervose per la sintesi dell’acetilcolina, fondamentale per la propagazione dei segnali visivi.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Neukron Ofta Mese:
Assumere un flaconcino una volta al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Neukron Ofta Mese:
• Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
• Non assumere una dose maggiore rispetto a quella consigliata.
• In caso di qualsiasi dubbio sull’uso del prodotto rivolgersi al medico o farmacista di fiducia
• Gli integratori non vanno intesi come sostituitivi di un corretto stile di vita e di un’alimentazione adeguata.
• Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Neukron Ofta Mese in gravidanza e allattamento:
L’uso di Neukron Ofta Mese non è previsto sia durante la gravidanza sia durante l’allattamento
Come conservare
Conservazione di Neukron Ofta Mese?
• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
• La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Neukron Ofta Mese: i suggerimenti dell'esperto
• Cos’è la CDP-colina? La CDP-colina è una molecola presente nell’organismo che rappresenta un precursore nella sintesi endogena dei fosfolipidi della membrana della cellula nervosa e partecipa a diversi processi di maturazione delle funzioni visive. Viene usata dalle cellule nervose per la sintesi dell’acetilcolina, fondamentale per la propagazione dei segnali visivi. Molti studi clinici hanno messo in evidenza che, nel caso di funzioni visive alterate, l’introduzione specifica e prolungata di CDP-colina apporta un miglioramento della trasmissione degli impulsi elettrici dalla retina al cervello.
• Cos’è il glaucoma? Il glaucoma è una malattia localizzata a livello del nervo ottico nella quale si verifica una riduzione del campo visivo che è lo spazio percepito intono all’occhio. La visione centrale è l’ultima ad essere intaccata ed essendo una malattia che spesso progredisce senza che le persone affette se ne rendano subito conto, quando ci sono problemi nella visone di lato e verso l’alto ed il basso questo è indice di una compromissione già marcata ed avanzata delle fibre ottiche.