Che cos'è
Che cos'è Aboca Mirtillo Plus
Aboca Mirtillo Plus è un integratore alimentare a base di Mirtillo (Vaccinium myrtillus) ricco della sua componente in antocianine, pigmento appartenente alla famiglia dei flavonoidi che promuove numerosi benefici per il nostro organismo grazie alle proprietà vasodilatatrici e antiossidanti. Il formato è 70 opercoli da assumere per via orale.
A cosa serve
Perchè usare Aboca Mirtillo Plus
Aboca Mirtillo Forte grazie al suo contenuto di antocianine derivanti dal Mirtillo, si dimostra indicato per:
- Favorire il benessere del microcircolo promuovendo la riduzione della permeabilità capillare e aumentandone il tono.
- Determinare una riduzione della fragilità capillare, anche a carico della retina.
- Favorire la rigenerazione della rodopsina, un pigmento che si trova nella retina che favorisce la capacità visiva soprattutto in condizioni di scarsa luce.
- Permettere il benessere cardiocircolatorio grazie alle proprietà antiossidanti che riducono l’ossidazione delle LDL coadiuvando nel ridurre la formazione di placche aterosclerotiche.
- L’azione sul circolatorio permette di lenire disturbi come emorroidi e vene varicose.
Posologia/Come usare
Come usare Aboca Mirtillo Plus
Si consiglia di assumere da 2 a 4 opercoli al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Aboca Mirtillo Plus
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Aboca Mirtillo Plus in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Aboca Mirtillo Plus sia in gravidanza che in allattamento deve essere accompagnata prima dal parere di un medico.
Come conservare
Conservazione di Aboca Mirtillo Plus
Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Aboca Mirtillo Plus: i suggerimenti dell'esperto
Il termine microcircolo intende la circolazione del sangue nei vasi di dimensioni inferiori a 200 micron (capillari), interposti tra la parte venosa e quella arteriosa. Il benessere del sistema circolatorio, compreso il microcircolo, è fondamentale in quanto il sangue come sappiamo permette il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive ad ogni cellula che compongono tessuti ed organi. Una microcircolazione alterata è correlata a patologie come il diabete che può determinare danni agli occhi (retinopatia diabetica), ai reni e ai nervi.
Se il microcircolo è alterato quindi, in quella zona, non avviene il corretto scambio di sostanze nutritive e ossigeno tra il sangue e i tessuti, danneggiando il funzionamento e l’efficienza delle cellule interessante.
Le antocianine presenti nel Mirtillo agiscono sulla rigenerazione dei bastoncelli, dei recettori della vista che sono situati nella periferia della retina e sono coinvolti nella visione notturna. All’interno dei bastoncelli è presente un pigmento rossastro chiamato rodopsina o porpora retinica da cui dipende proprio la funzionalità dei bastoncelli e quindi della capacità visiva notturna o con poca luce.
Le proprietà antiossidanti e vasodilatatorie del mirtillo sono in grado di promuovere un beneficio diffuso su tutto il corpo in quanto è implicato il sistema del microcircolo. Le antocianine contenute in questo frutto permettono di ridurre la permeabilità e la fragilità capillare. In particolare le antocianine riducono l’azione di enzimi deputati a degradare il collagene e i tessuti elastici che donano rigidità e resistenza ai capillari.