Che cos'è
Cos’è Korff Regimen?
Si tratta trattamento anti-age con numerosi benefici per la pelle che derivano dalla sua specifica composizione a base di Collagene Marino Idrolizzato (derivato da pesce), Acido Ialuronico, Vitamina C e semi di Giuggiolo. Il formato prevede una confezione da 28 fiale tonificanti, da applicare su viso, collo e décolleté. La formulazione è clinicamente e dermatologicamente testata. Nello specifico è testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio (ognuno inferiore a 1 parte per milione, piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea).
Principi attivi
Componenti principali di Korff Regimen
- Collagene Marino idrolizzato: promuove l’elasticità, l’idratazione e la tonicità della pelle
- Acido Ialuronico: dona idratazione e nuova vita alla pelle
- Vitamina C: contribuisce al benessere della pelle e di tutto il tessuto connettivo
- Semi di Giuggiolo: favoriscono la luminosità della pelle e contrastano la comparsa di rughe
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Korff Regimen
- contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e favorire il suo benessere.
- Dona idratazione ed elasticità alla pelle
- Contrasta la comparsa di rughe
- Trattamenti anti-age.
Per chi è indicato
Korff Regimen è pensato per
Tramite la sua specifica formulazione è in grado di favorire il benessere della pelle. In particolare, è indicato per chi desidera ridonare alla propria pelle elasticità, idratazione e luminosità. Inoltre contrasta e attenua la formazione di rughe.
Modalità d'uso
Come usare Korff Regimen
Spezzare la parte superiore della fiala.
Applicare al mattino e/o alla sera su viso, collo e décolleté.
Conservazione
Conservazione di Korff Regimen
Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Korff Regimen: i suggerimenti dell'esperto
Cosa si intende per Collagene? Quando parliamo di collagene, facciamo riferimento ad un componente essenziale non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra bellezza. Non a caso quasi tutti i prodotti che donano luminosità, elasticità ed idratazione della pelle contengono in gran parte il collagene. Nello specifico si tratta di una proteina presente nell’organismo di numerosi esseri viventi che comprendono tutti i mammiferi ma anche pesci ed uccelli: in questo modo si tratta di una sostanza di provenienza animale. Quando si parla di collagene vegetale? in realtà non esiste un collagene puro di origine vegetale, infatti quando si parla di collagene vegetale si fa riferimento a dei prodotti che mescolano più sostanze come vitamina C, acido ialuronico e aminoacidi, i quali sono in grado di stimolare la produzione di questa proteina. Il collagene nella fattispecie è una proteina abbastanza complessa, caratterizzata da tre da lunghe catene di aminoacidi, i quali formano, aggrovigliandosi tra di loro, delle fibre molto elastiche e resistenti. In virtù di queste proprietà, il collagene è reso una sostanza idonea a donare resistenza ed elasticità sia agli organi del nostro organismo come le articolazioni, le cartilagini, la pelle, le ossa ed i muscoli. A causa della sua struttura, non è facile assorbire il collagene per via cutanea poiché è formato da molecole molto grandi. Per questo motivo si sintetizza un tipo di collagene detto “idrolizzato” che presenta delle molecole più piccole e quindi più facili da assorbire.
Cosa si intende per Collagene Marino idrolizzato? Quando si parla di collagene idrolizzato facciamo senza dubbio riferimento ad un determinato processo, definito “idrolisi”. Infatti tramite questo, le lunghe molecole del collagene (caratterizzate da lunghe molecole di amminoacidi che formano delle vere e proprie fibre) vengono ridotte in parti più piccole, che le rendono più facile da digerire e da assorbire. Infatti se non ci fosse questo processo, a causa delle elevate dimensioni delle molecole, il collagene non riuscirebbe ad essere assorbito facilmente, anche e soprattutto per via dermica. Il collagene idrolizzato, non si limita solo ad integrare il collagene, ma stimola anche i fibroblasti a produrne di più (i fibroblasti rappresentano delle cellule specifiche che sono in grado di produrre collagene).
Tendenzialmente il collagene viene ricavato dalle ossa, tendini, pelle e cartilagini di bovini e suini. Invece il collagene marino si ricava dalle teste, lische e pelle dei pesci. Molti studi scientifici dimostrano che gli integratori di collagene marino idrolizzato possono determinare un efficace rallentamento nell’invecchiamento della pelle: idratano la pelle, contengono le rughe e aiuta a rimarginare la pelle lesa dall’acne. Il collagene Marino non è adatto ai vegani, così come non lo è alcun tipo di collagene puro ricavato dagli animali. Non è adatto inoltre alle persone allergiche alle proteine del pesce.