Che cos'è
Cos’è Kijimea Colon Irritabile PRO?
Kijimea Colon Irritabile PRO 84 capsule è un dispositivo medico di classe IIb studiato per il trattamento della sindrome del colon irritabile, caratterizzata da sintomi come diarrea, stitichezza, gonfiore, dolori addominali e meteorismo.
A cosa serve
A cosa serve Kijimea Colon Irritabile PRO?
Kijimea Colon Irritabile PRO contiene un particolare ceppo batterico inattivato termicamente e brevettato, il B. bifidum HI-MIMBb75, capace di riparare i danni alla parete intestinale, tappandoli come un cerotto. In questo modo viene impedito l’ingresso di germi e sostanze nocive che sono alla base dei disturbi intestinali del colon irritabile.
Rispetto alla formulazione classica di Kijimea Colon Irritabile, la versione PRO contiene lo stesso ceppo batterico B. bifidum, ma inattivato termicamente, il che lo rende molto più efficace e capace di aderire specificatamente alle aree danneggiate della parete intestinale, svolgendo il suo effetto di cerotto PRO.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Kijimea Colon Irritabile PRO
Si consiglia di assumere 2 capsule di Kijimea Colon Irritabile PRO al giorno durante un pasto per almeno 4 settimane.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Kijimea Colon Irritabile PRO
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Kijimea Colon Irritabile PRO in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Kijimea Colon Irritabile Pro in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Kijimea Colon Irritabile PRO?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Kijimea Colon Irritabile PRO
La sindrome del colon irritabile (IBS) è un disturbo della funzione gastro-intestinale caratterizzato da fastidi o dolori addominali accompagnati da diarrea o stitichezza, spesso alterne, gonfiore e meteorismo. Questi sintomi possono diventare molto fastidiosi e intaccare anche altri sistemi, andando a causare mal di testa, insonnia, stanchezza ecc. L’IBS può essere causata da svariati fattori che vanno da patologie intestinali e intolleranze alimentare a stress e disordini alimentari. È evidente come lo stile di vita sia un fattore chiave nel trattamento di questa patologia, infatti è bene mantenere un’alimentazione sana e ricca di fibre e cercare di evitare situazioni eccessivamente stressanti che possono riflettersi sul nostro benessere intestinale.
Kijimea si prende cura del nostro intestino studiando attentamente i migliori rimedi per ritrovare il benessere e la regolarità, non a caso la parola kijimea significa “batterio” in swahili, ad indicare come i batteri buoni e, in generale, la flora batterica sia la chiave per l’equilibrio del sistema gastro-intestinale.