Che cos’è Kijimea Colon Irritabile ?
Kijimea Colon Irritabile è un dispositivo medico a base di Bifidobacterium bifidum MIMBb75, un probiotico che è stato inattivato in modo da permettere una maggiore attività, stabilità e efficacia per il trattamento della sindrome da colon irritabile. Il formato prevede 84 capsule orali, le quali non contengono conservanti, edulcoranti, aromi, lattosio o glutine e possono essere assunte senza alcun tipo di complicazione anche da pazienti diabetici.
A cosa serve Kijimea Colon Irritabile :
Kijimea Colon Irritabile grazie alla presenza di Bifidobacterium bifidum MIMBb75 e grazie al suo meccanismo d’azione che permette di aderire alla mucosa intestinale alterata, è indicato per il trattamento della sindrome da colon irritabile, il quale si presenta con dei sintomi caratteristici quali:
· Stitichezza.
· Diarrea.
· dolori addominali.
· flatulenza e meteorismo.
Avvertenze ed effetti collaterali di Kijimea Colon Irritabile :
· Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
· Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
· Non superare la dose giornaliera consigliata.
· L'intensità e il manifestarsi dei sintomi della sindrome del colon irritabile possono variare naturalmente, anche fattori esterni (per esempio un'alimentazione scorretta e stress) possono acuire i sintomi. Per questo motivo durante l'assunzione di Kijimea Colon Irritabile si può verificare in alcuni casi un peggioramento dei tipici sintomi del colon irritabile.
Kijimea Colon Irritabile in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Kijimea Colon Irritabile :
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Kijimea Colon Irritabile :
· Cosa sono i probiotici? Il termine probiotico deriva dal greco e significa letteralmente “a favore della vita”. Non a caso i probiotici sono dei veri e propri microrganismi vivi, maggiormente batteri e lieviti, analoghi ai microbi “buoni” fisiologicamente presenti nella flora batterica intestinale. I probiotici sono impiegati per mantenere e riequilibrare la flora intestinale, poiché il loro utilizzo permette di modulare il microbiota intestinale.
· il Bifidobacterium bifidum MIMBb75 in Kijimea Colon Irritabile è stato inattivato con calore ed è risultato molto efficace nell’alleviare la sindrome dell’intestino irritabile (IBS) e i suoi sintomi già dopo alcune settimane dall’inizio del trattamento. Molti studi infatti hanno dimostrato come anche la forma inattivata del batterio mantiene i suoi effetti benefici, ed anzi gli effetti sembrano essere superiori rispetto a quelli osservati con il batterio vitale. L’uso di batteri inattivati è più vantaggioso in termini di migliore standardizzazione, maggiore stabilità e sicurezza, ma è importante verificare che il ceppo inattivato mantenga la sua efficacia.
Ingredienti
Kijimea Colon Irritabile contiene: B. bifidum MIMBb75.
Gli eccipienti sono: amido di mais, ipromellosa, stearato di magnesio, biossido di silicio, biossido di titanio, ossido di ferro, blu brillante FCF.
Non contiene conservanti, edulcoranti, aromi, lattosio o glutine e può essere assunto senza problemi anche da pazienti diabetici.
Come assumere Kijimea Colon Irritabile?
· Kijimea Colon Irritabile deve essere assunto attenendosi alle informazioni riportate in queste istruzioni per l’uso.
· Le seguenti istruzioni sono valide salvo diversa prescrizione di Kijimea Colon Irritabile da parte del medico.
· Assumere due capsule di Kijimea Colon Irritabile 1 volta al giorno durante i pasti. Le capsule vanno assunte senza masticare e con una quantità sufficiente di liquido (ad esempio 1 bicchiere d’acqua).
· Per un risultato ottimale, assumere Kijimea Colon Irritabile capsule per almeno quattro settimane, preferibilmente tuttavia per dodici settimane.