Che cos'è
Cos’è Gunamino Formula Bustine?
Gunamino Formula 42 Bustine è un integratore alimentare a base di Aminoacidi essenziali (Lisina, Leucina, Isoleucina, Metionina, Triptofano, Fenilalanina, Valina, Treonina) che sono stati ottenuti per estrazione da vegetali tramite il processo di fermentazione, poi ultra-purificati ed infine cristallizzati. La perfetta proporzionalità della composizione amminoacidica permette, più di qualsiasi altro integratore, il completo assorbimento e il massimo utilizzo degli 8 Aminoacidi essenziali.
A cosa serve
Perchè usare Gunamino Formula Bustine?
Gunamino Formula 42 Bustine si dimostra essenziale nei casi di:
• Aumentato fabbisogno di aminoacidi essenziali.
• Carenze nutritive.
• Coadiuvante nei regimi alimentari dimagranti.
• Utilizzo da parte di sportivi.
• Supporto nutrizionale in nel trattamento e prevenzione di malattie cronico-degenerative.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Gunamino Formula Sport 42 Bustine:
Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua (200 ml) o succo di frutta o un’altra bibita, mescolare bene. Assumere 1-2 bustine al giorno. A seconda delle condizioni generali del paziente la posologia può raggiungere anche 3-4 bustine.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Gunamino Formula Bustine:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Gunamino Formula Bustine in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Gunamino Formula 42 Bustine sia in gravidanza che in allattamento è sconsigliata.
Come conservare
Conservazione di Gunamino Formula Bustine?
• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
• La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Gunamino Formula Bustine: i suggerimenti dell'esperto
• Dei 23 amminoacidi essenziali al nostro organismo solo 8 non sono sintetizzati dal nostro organismo, ovvero: Lisina, Leucina, Isoleucina, Metionina, Triptofano, Fenilalanina, Valina, Treonina (Leucina, Isoleucina e Valina sono anche aminoacidi ramificati).
• Gli amminoacidi ramificati sono Leucina, Isoleucina e Valina e durante l’attività fisica sarebbe opportuno integrali poiché sono gli amminoacidi maggiormente consumati durante lo sforzo fisico prolungato. Isoleucina e Valina dovrebbero essere assunti prima dell’attività fisica da praticare, poiché intervengono rispettivamente sulla produzione del glucosio (nota fonte energetica dei muscoli) e sulla produzione della serotonina che quando si trova livelli elevati determina la percezione di stanchezza. La Leucina dovrebbe essere assunta dopo lo sforzo fisico conseguente all’attività fisica (30-45 minuti dopo l’attività), perché aiuta a ripristinare il benessere ed il trofismo del muscolo favorendo un rapido recupero.
• Gunamino Formula Bustine viene assorbito in pochi minuti e non bisogna ricorrere all’impiego di digestivi. Non crea rischi e danni per reni e fegato e soprattutto non li sovraccarica. Inoltre favorisce il massimo valore proteico rispetto a qualsiasi altro alimento.