Che cos’è Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4?
Forhans ha ideato Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4, degli accessori per completare l’igiene orale anche negli spazi intermedi presenti tra i denti. Sono progettati con un’anima centrale in acciaio inossidabile intrecciato; setole in Tynex Dupont.
Formato: Ogni blister contiene 5 scovolini interdentali più un copritestina da viaggio.
A cosa serve Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4:
Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4 è appositamente progettato per favorire una corretta pulizia interdentale senza intaccare il benessere delle gengive e consentendo un rapido accesso anche negli spazi tra i denti.
Raccomandazioni d’uso su Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini.
• Lo scovolino deve essere utilizzato almeno una volta al giorno facendolo scorrere delicatamente tra i denti con movimenti orizzontali.
• Se è presente un’infiammazione gengivale, durante i primi utilizzi è normale che la gengiva possa sanguinare.
• L'utilizzo dello scovolino è controindicato nel periodo immediatamente successivo all’estrazione di un dente nella zona limitrofa al punto d'estrazione.
Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4 in gravidanza e allattamento?
Prodotto sicuro
Scadenza e conservazione di Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4:
Cosa succede se non si utilizza lo scovolino? L’uso dello scovolino completa l’igiene del cavo orale insieme all’uso del dentifricio, spazzolino e collutorio. Non usando lo scovolino infatti resterà accumulato nello spazio tra i denti sia la placca dentaria che residui di cibo. Questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto le carie e le varie infezioni dentali molto spesso tendono a svilupparsi proprio a partire dagli spazi interdentali. Queste complicazioni possono essere evitate attraverso una completa e accurata igiene orale.
Come usare Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4?
• Inserire lo scovolino nello spazio interdentale senza forzare.
• L’inserimento va effettuato con una lieve inclinazione dal basso verso l’alto per l’arcata superiore. Invece per l’arcata inferiore lo scovolino deve essere inserito dall’alto verso il basso.
• Una volta inserito effettuare un delicato movimento orizzontale ("dentro e fuori") in modo da non stressare le gengive.
• Lo scovolino è progettato per poter piegare l’anima in metallo in modo da raggiungere agevolmente anche gli spazi tra i denti posteriori.
Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4: le domande più comuni
In che momento devo usare lo scovolino per la mia igiene orale?
Gli esperti nel settore dentale consigliano di utilizzare Forhans Scovolino Interdentale Brush da Viaggio 1.4 prima dell’utilizzo dello spazzolino. Rimuovendo la placca e i residui di cibo nello spazio interdentale attraverso l’uso dello scovolino, si facilita senza dubbio l’azione pulente dello spazzolino e del dentifricio. Eventuali principi attivi o effetti sbiancanti del dentifricio possono cosi agire anche negli spazi tra i denti.