Che cos'è Emorsan Gel Fiale Monodose
Gel coadiuvante nel trattamento della patologia emorroidaria che agisce proteggendo cute e mucose anali. Ha azione lenitiva su dolore, prurito, bruciore e irritazione.
A chi è indicato Emorsan Gel Fiale Monodose
Il prodotto in gel è coadiuvante della patologia emorroidaria, allevia i sintomi quali dolore, prurito, bruciore e irritazione.
Texture di Emorsan Gel Fiale Monodose
Formulazione in gel.
Avvertenze d'uso di Emorsan Gel Fiale Monodose
- Prima dell'uso leggere attentamente le informazioni fornite dal fabbricante.
- Non eccedere la dose consigliata.
- Interrompere il trattamento in caso di insorgenza di qualsiasi effetto indesiderato.
- In caso di persistenza dei sintomi dopo il trattamento si consiglia di contattare il medico.
- L'uso del prodotto in combinazione con altri trattamenti topici per applicazione anale non è raccomandato.
- Non ingerire.
- Non applicare in altri distretti diversi da quelli indicati.
- Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta aperta o danneggiata.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e conservato in modo corretto.
- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- Il dispositivo medico non è indicato per i soggetti con nota ipersensibilità ai componenti presenti nella formulazione.
- Il prodotto non è stato testato in gravidanza e/o allattamento. In gravidanza e/o allattamento il prodotto deve essere impiegato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
- Non utilizzare l'eventuale prodotto residuo contenuto in una fiala aperta in precedenza.
Benefici e risultati di Emorsan Gel Fiale Monodose
- Azione protettiva su cute e mucose anali
- Preserva la zona da effetti nocivi di agenti esterni
- Mantiene inalterato il pH
- Indicato anche in seguito a chirurgia proctologica
- Favorisce la ripresa delle attività ordinarie e la fisiologica guarigione
Ingredienti di Emorsan Gel Fiale Monodose
Aqua, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Phenoxyethanol, Dimethicone, Squalane, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Helichrysum Italicum Extract, Chamomilla Recutita Extract, Ethylhexylglycerin, P. Acnes Lysate.
I suggerimenti dell'esperto su Emorsan Gel Fiale Monodose
Le emorroidi sono vene normali che possono ipertrofizzare, cioè gonfiarsi e cominciare a fuoriuscire. Si parla, in questo caso, di malattia emorroidaria. Questa fuoriuscita prende il nome di prolasso e cominciano i sintomi fastidiosi, il sanguinamento e il dolore. La malattia emorroidaria non è una patologia delle sole vene, ma è dovuta anche alla degenerazione dei tessuti connettivi, che per ragioni ereditarie o acquisite fanno perdere il sostegno ai cuscinetti venosi, determinandone la fuoriuscita e cioè il prolasso.
Esistono clinicamente 2 tipi di emorroidi:
- interne: localizzate nel canale anale, sono indolori e non sono visibili. Possono uscire durante la defecazione ma rientrare spontaneamente;
- esterne: sono visibili, si sviluppano al di fuori dell'orifizio anale, fuoriescono sotto sforzo senza rientrare spontaneamente o sono persistentemente esteriorizzate.
Formato di Emorsan Gel Fiale Monodose
10 fiale monodose da 2,2 ml
Conservazione di Emorsan Gel Fiale Monodose
Conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore.
Come usare Emorsan Gel Fiale Monodose
Lavarsi le mani con un detergente neutro prima dell'uso. Lavare accuratamente e delicatamente la parte interessata meglio se con un detergente intimo specifico. Aprire la fiala con un movimento rotatorio, fino a strappare il tappo. Applicare il contenuto di una fiala con il dito, distribuendolo uniformemente nella zona perianale. Massaggiare delicatamente.
Si consiglia di applicare il prodotto 2 volte al giorno fino a remissione o scomparsa dei sintomi. Applicare il prodotto per il periodo necessario, fino alla scomparsa dei sintomi e comunque per un periodo non superiore a 20 giorni consecutivi.