Stress e debilitazione a causa di antibiotici e cortisone

Domanda del 17. 8. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Mia figlia di 18 anni ha una alimentazione carente, attualmente è terribilmente giù di morale e sta combattendo uno sfogo con prurito con cortisone ed antibiotici. Deve anche sostenere esami scolastici tra una settimana. Vorrei darle un sostegno valido
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione clinica di questa giovane donna ma posso confermare che la sospensione detta terapia cortisonica può generare stati di prostrazione da cui è possibile riprendersi con il tempo.

Al fine di dare all’organismo un boost energetico molti nostri clienti hanno trovato un valido ausilio in Same Fast che agisce sia sulle difese immunitarie che sul tono dell’umore:

https://www.drmax.it/samefast-up-complex-20bust-os

Al fine di mantenere il microbiota in condizioni ottimali e per il suo ripristino a seguito di una terapia antibiotica, può essere utile 

Lactoferene plus che ha una diretta ripercussione anche sulla salute della pelle.

https://www.drmax.it/lactoflorene-plus-12bust-monod

 

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti